
10 Giugno 2020
Nel 2020, Ferrari lancerà due nuovi modelli. Il 2019 è stato un anno molto importante per il Cavallino Rampante con il debutto di ben 5 auto tra cui la F8 Tributo, la SF90 Stradale e la Roma il cui configuratore è stata da poco aperto. Autovetture che fanno parte di un progetto di lungo termine che prevede la messa sul mercato di 15 sportive in 5 anni. Proprio durante la presentazione della sua GT, Enrico Galliera aveva dichiarato che il 2020 sarebbe stato un "anno di consolidamento" per sostenere i lanci di queste nuove autovetture.
Autocar ha voluto approfondire la posizione del marchio italiano per l'anno in corso, per capire se quanto affermato significasse che nel 2020 non sarebbero stati svelati nuovi modelli. La risposta data da Galliera, Senior Vice President Direzione Commerciale e Marketing di Ferrari, è stata molto chiara e cioè che hanno sempre in programma di fare qualcosa e che nell'anno in corso saranno lanciati due nuovi modelli.
Sfortunatamente, questa dichiarazione è stata rilasciata poco prima dello scoppio della pericolosa pandemia che ha colpito molto duramente l'Italia e che ha portato il Cavallino Rampante a sospendere momentaneamente le sue attività. Uno stop che quindi potrebbe portare a dei ritardi sulla tabella di marcia. Se non ci saranno rinvii, comunque, la presentazione dovrebbe avvenire nella seconda parte dell'anno.
Non sono stati forniti indizi per capire su cosa stia lavorando il marchio italiano. Tuttavia, Galliera ha evidenziato che la Ferrari continua a guardare verso mercati ancora non sfruttati. Potrebbero quindi arrivare delle sorprese sebbene sia stato anche detto che i nuovi modelli rispetteranno il DNA e la tradizione del costruttore. Non rimane quindi che attendere ulteriori informazioni sui progetti del Cavallino Rampante.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti