Spoticar, 2022 positivo per l'usato di Stellantis

25 Febbraio 2023 0

Spoticar si occupa della commercializzazione dei veicoli usati del Gruppo Stellantis. La formula che sta dietro al lavoro di questo marchio del Gruppo automobilistico è molto semplice e cioè offrire ai clienti un'usato garantito e certificato attraverso una serie di scrupolosi controlli di qualità. Vale la pena di notare che sebbene la sua attività principale sia quella di ricollocare sul mercato i modelli usati di Stellantis, Spoticar si occupa pure delle vetture usate di altri marchi.

Il 2022 è stato positivo per Spoticar. A livello europeo, è presente in 11 Paesi con 2.200 showroom e ha venduto oltre 600.000 veicoli. Si tratta del marchio di un costruttore con il più alto numero di annunci online in Europa. Nel 2023 si vuole crescere ulteriormente visto che si punta all’espansione negli Stati Uniti e in America Latina, con l’apertura di nuovi punti vendita.

In Italia, il mercato dell'usato del 2022 ha chiuso con 2.725.000 passaggi di proprietà, pari ad una flessione del 10% sul 2021. Nonostante un mercato in contrazione, le vendite di Spoticar sono aumentate del 28% rispetto al 2021 e per il nuovo anno l'obiettivo è quello di crescere ulteriormente di quasi il 50%.

In Italia, Spoticar offre oltre 11.800 veicoli nella sua vetrina online, tra auto e veicoli commerciali, e presso le 236 concessionarie presenti su tutto il territorio. E parlando del 2023, in Italia l'obiettivo è quello di ampliare il numero di concessionarie.

USATO CERTIFICATO

Come viene gestito l'usato da Spoticar? I concessionari, innanzitutto, certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. Prima della consegna del veicolo viene pure effettuato un test drive.


Il marchio di Stellantis offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire l'auto usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l'opportuna verifica sulle condizioni della vettura. Sulle auto vendute, Spoticar offre anche una garanzia che può arrivare fino a 48 mesi. Roberto Pastore, Marketing Manager, ha commentato:

Come Spoticar abbiamo un compito preciso. Accompagnare il cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un’auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video