Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Stellantis, nuovo polo per lo sviluppo del software in Polonia

15 Febbraio 2023 2

Lo sviluppo del software riveste un ruolo sempre più importante per le case automobilistiche. E proprio il software è uno dei pilastri più importanti del piano Dare Forward 2030 di Stellantis. Proprio per questo, il Gruppo automobilistico ha annunciato di voler incrementare le proprie capacità di sviluppo e ingegneria del software aprendo un nuovo hub in Polonia.

IL NUOVO HUB IN POLONIA

Il nuovo centro per lo sviluppo del software polacco potrà contare su fino a 300 dipendenti che si occuperanno di analisi dei dati, sviluppo e validazione del software. La struttura sarà realizzata a Gliwice, nei pressi di uno stabilimento produttivo di Stellantis. Di cosa si occuperà, nello specifico, questo nuovo hub? Secondo quanto è stato raccontato, il team si focalizzerà principalmente sullo sviluppo di software di base e di applicazioni software, su DevOps e sulla convalida automatizzata.

Attualmente, Stellantis sta collaborando con il fornitore di servizi di ingegneria digitale GlobalLogic per reclutare il personale. Il team polacco contribuirà alla rete globale di creazione del software, un elemento chiave per Stellantis nella realizzazione di veicoli "definiti dal software" capaci di offrire, per tutta la loro vita utile, funzionalità incentrate sul cliente, compresi aggiornamenti e funzionalità che saranno aggiunti anni dopo la produzione del veicolo stesso.


Complessivamente, il Gruppo automobilistico può contare su 8 centri per il software dislocati in 7 Paesi differenti:

  • Brasile: Pernambuco
  • Francia: Poissy
  • Germania: Rüsselsheim
  • India: Bengaluru e Hyderabad
  • Italia: Torino
  • Polonia: Gliwice
  • Stati Uniti: Auburn Hills, Michigan

Tara Vatcher, Senior Vice President, Software Architecture and Development di Stellantis, ha commentato:

Creare un’infrastruttura all’interno dei nostri veicoli che si adatti facilmente e in maniera fluida alle aspettative dei guidatori è un elemento fondamentale dell’impegno globale di Stellantis a offrire una mobilità all’avanguardia.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il corpo di Cristo in CH2O

uno in polonia, un altro a belgrado. boh. ma chi ci dovrebbe andare lì?

ACTARUS
Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video