Goodyear pronto al debutto al PURE ETCR come fornitore di pneumatici

18 Giugno 2021 0

Il nuovo campionato elettrico PURE ETCR prende il via questo fine settimana in Italia, a Vallelunga. Goodyear è il fornitore esclusivo degli pneumatici di questa serie. Inoltre, la società è anche partner fondatore del campionato. Dal 2020, ha lavorato direttamente con il promotore Eurosport Events e con i team per preparare la stagione inaugurale.

SI PARTE DA VALLELUNGA

Per questo campionato elettrico, le auto disporranno del nuovo pneumatico racing Goodyear Eagle F1 SuperSport ETCR, in un’unica specifica da utilizzare sia su bagnato e sia su asciutto. La disponibilità di un'unica mescola di pneumatici permetterà di perseguire l'obiettivo del campionato di ridurre al minimo l’impatto ambientale e il trasporto di materiale, vista la minore quantità di pneumatici portati in ogni gara.

Dopo Vallelunga, si gareggerà su tracciati importanti come il MotorLand di Aragón e l’Hungaroring. Il campionato terminerà in Corea del Sud, all’Inje Speedium. In questa serie correranno auto elettriche appositamente costruite da marchi come CUPRA e Hyundai. Ci sarà anche la vettura del team privato italiano Romeo Ferraris sviluppata sulla base di un’Alfa Romeo Giulia. (Qui la nostra intervista)


Tutte le auto, si ricorda, dispongono di un powertrain elettrico la cui potenza arriva a 500 kW. Sebastian Trinks, Event Leader di Goodyear per i campionati PURE ETCR e WTCR, ha commentato:

Abbiamo la fortuna di avere un forte rapporto con Eurosport Events grazie alle nostre partnership nel PURE ETCR e nel WTCR. Siamo entusiasti di far parte di questa nuova avventura nel mondo dell’elettrico. Il numero di veicoli elettrici in circolazione sulle strade aumenta ogni giorno e le prestazioni al PURE ETCR saranno la dimostrazione che Goodyear produce i pneumatici giusti per questi nuovi veicoli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video