Il PURE ETCR arriverà in Italia a novembre per un primo assaggio

20 Luglio 2020 8

Il PURE ETCR, la prima serie turismo per auto completamente elettriche, può contare, adesso, su di un nuovo calendario, con il WTCR che condividerà gli appuntamenti di Spagna e Italia. Infatti, la stagione 2020 (dimostrativa) di questo nuovo campionato avrà al suo interno anche WTCR Race of Spain al Motorland Arágon (31 ottobre-1 novembre) e WTCR Race of Italy ad Adria (14-15 novembre).

In particolare, per quanto riguarda la tappa italiana, ci sarà la "dress rehearsal", ovvero la competizione con il format del 2021 partendo dai cancelletti, mentre nel paddock saranno allestite Energy Station ed Hot Zone. Inoltre, la gara di Adria sarà quella decisiva per la WTCR e una produzione TV completa darà modo agli appassionati di godersi quello che sarà il campionato elettrico nel 2021.

Il calendario 2020 del PURE ETCR è il seguente:

  • Copenhagen Historic Grand Prix (Danimarca), 9-11 ottobre
  • Goodwood Speed Week (Regno Unito), 15-18 ottobre
  • MotorLand Aragon (Spagna), 31 ottobre-1 novembre
  • Adria International Raceway (Italia), 14-15 novembre

François Ribeiro, Capo di Eurosport Events, commenta in questo modo le tappe del calendario 2020:

Siamo estremamente felici di poter annunciare il calendario del PURE ETCR in quella che è la stagione promozionale, risultato di un duro lavoro dietro le quinte svolto da Eurosport Events, WSC e gli altri addetti ai lavori. Purtroppo il calendario iniziale non poteva essere implementato causa gli effetti inaspettati del COVID-19 in tutto il mondo, per cui ci siamo dovuti adeguare. Ringrazio tutti quelli coinvolti in questo progetto per l’entusiasmo e la positività mostrati in un periodo senza precedenti. Con questo calendario ora possiamo concentrarci sul nostro ruolo primario di portare le auto turismo elettriche in pista davanti ai fan.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo
mmhoppure

mah..io spingo ancora con il mio benzina di 20 anni fa.."finto" impianto gpl e circolo sempre.

gioboni

Nel 2020 auto per "veri uomini" non ci sono piu, neanche a benzina.
Un "vero uomo" prende una Uno Turbo i.e. e non ha paura di tirarla in collina...
Oggi le auto non cercano più di ammazzati alla prima curva, ci manca poco che ti sgridano se pianti il piede sull'acceleratore: tanto vale che si sbrighino a farle completamente autonome almeno se non posso emozionarmi guidando, dormo mentre mi porta da A a B e magari ci scappa un bel sogno di guida old style che quelli ancora non ce li possono togliere.

mmhoppure

era per ridere sul fatto che le elettriche non sono x veri uomini..Sempre che "veri uomini" si possa ancora dire.

Aristarco

Più che altro é un commento che con i motori non ci azzecca nulla

mmhoppure

la lobby è talmente potente che hanno rimosso il commento!impressionante! zio è stato cattivo ma qualcosa l'aveva capita,peccato non abbiamo finito il lavoro. Ora cancellatelo.

Aristarco

Eh? La confusione dentro di te è tanta

mmhoppure

se fanno un campionato per soli etero sarebbero stati accusati di omofobia!però un campionato per soli gay va bene! un po' come per mister italia gay!

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio

Le migliori bici elettriche da città da comprare | Luglio 2020

Bonus mobilità per biciclette e monopattini elettrici | Come funziona, sito e FAQ