
20 Aprile 2020
La pandemia del Coronavirus non sta colpendo solamente l'Italia ma anche altri Paesi come l'Inghilterra. L'emergenza sanitaria sta quindi spingendo molte nazioni a realizzare strutture sanitarie di emergenza in cui accogliere i malati più gravi. Per questo, il London ExCeL Centre in cui si dovrebbe tenere la finale del Campionato di Formula E sarà trasformato in un ospedale temporaneo. Grazie a questa riconversione, saranno disponibili ben 4.000 posti letto. La struttura aprirà la prossima settimana.
Calendario alla mano, la Formula E dovrebbe disputare presso il London ExCeL Centre una doppia gara in programma nel weekend del 25-26 luglio. Un appuntamento molto particolare in quanto il circuito è sia indoor che outdoor. Il Campionato è attualmente fermo a causa dell'emergenza sanitaria ma i piani originali prevederebbero una ripresa a giugno. Ovviamente, molto dipenderà da come evolverà la pandemia nei prossimi mesi.
Un portavoce del Campionato ha fatto sapere che la Formula E sostiene l'iniziativa per la conversione della struttura in ospedale temporaneo per rispondere alle esigenze del Paese. La struttura è stata adattata grazie al lavoro congiunto di militari e di medici.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
Ma 4000 posti letto reali ed attrezzati o ipotetici ?? E quanti con respiratori pronti ??