
23 Aprile 2022
05 Aprile 2022 120
"Non è un pesce d'aprile", ha dovuto precisare con un secondo tweet la polizia stradale del Derbyshire, dopo la marea di commenti tra lo sbigottito e il divertito che ha travolto il primo cinguettio. Del resto, non solo la vicenda è curiosa ma è pure avvenuta il primo di aprile, rendendo più grottesco l'impatto che ha sfigurato una Ferrari 488 GTB appena acquistata, berlinetta da 330 all'ora e uno zero cento in 3 secondi netti.
Not an April Fool. Incident 368 of 01/04/22 refers. Thanks
— Derbyshire Roads Policing Unit (@DerbyshireRPU) April 1, 2022
Nella mattinata di venerdì 1 aprile il rivenditore di auto di lusso Baytree Cars di Derby, nel centro dell'Inghilterra, consegna una Ferrari 488 GTB al suo nuovo proprietario, il terzo. Nei cinque anni su strada l'auto aveva percorso poco più di 20 mila km, ma ne sono bastati circa 3 a chi aveva appena firmato un assegno da almeno 100-150 mila sterline per metterla fuori uso.
Nessun'altra vettura coinvolta. I danni alla sportiva (ingenti, ma meno di quelli patiti di recente da una SF90 oltreoceano) dopo la corsa verso il marciapiede di St Alkmund's Way terminata sul guardrail sono stati causati con ogni probabilità dal mix tra alta velocità e inesperienza del neo proprietario, che per fortuna sembra non si sia fatto male.
Il "pestone" sull'acceleratore del suo nuovo bolide Rosso Corsa però dovrebbe costargli parecchie migliaia di sterline in carrozzeria, dove la Gran Turismo Berlinetta sosta in attesa delle cure che le permetteranno di tornare in strada. E una transazione con diversi altri zeri dovrebbe esser fatta per un corso di guida, affinché il proprietario possa gestire i 670 cavalli del 3,9 litri V8 bi turbo senza rischiare di costituire un pericolo per sé e per gli altri utenti della strada.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Eh mi spiace
ou belin, ma non c'è gusto con voi
Devo farti un disegnino come alle elementari o smetti di fare il finto tonto?
l’autista non è nell'auto? è fuori?
Cosa c'entra?
Si parlava di sistemi di sicurezza nell'auto
trimone skattato...
Ehm, no. Non sono così volgare
Fare gli incidenti?
Senza morti e sangue l'incidente perde di intaresse.
La pucchiacca in mano ai criaturi.
Nel tweet ci sono utenti che mettono in mostra altre genialate :)
anche guidare usando il cellulare è di serie?
Ha preso il muro, fratellì.
"vi insegno a guidare" cit.
Un mio amico, giuro che è vero, ha tamponato la macchina davanti a lui uscendo dal cancello del concessionario; poca roba sul paraurti ma così fu.
Di sicuro non è un poveraccio
Questo ha fatto una permuta con una 127 e non si è reso conto che da 0 a 100 non servivano minuti ma secondi.
Comunque la casco è d'obbligo in certe macchine.
come afro jack …
si ma appena compi tot anni le puoi guidare e non è che diventi un pilota con 3/4 anni di patente da poter guidare queste macchine in sicurezza per te e gli altri su strada
Esattamente !
La sprint è un gioiellino, c'è da spenderci un pò su in carrozzeria e gli interni, ma per il resto è marciante e perfetta per quanto mio nonno mi diceva che comunque era poco affidabile.
Ci sono moltissime Tesla che hanno preso spartitraffico e guardrail quindi non la darei per certa questa cosa
C'è scritto nell'articolo che non ha coinvolto altre vetture e ha preso un marciapiede e il guardrail. Si tratta di un id1ota che non sa rispettare l'auto, se vuoi fare il fenomeno vai in pista a fare un corso di guida avanzato.
Solo il primo anno.
E comunque anche in quell'anno puoi guidare ogni auto se hai di fianco qualcuno che ha dieci anni di patente (come con il foglio rosa).
Dalle poche foto postate, siccome non si vede il posteriore, sembra invece che abbia tamponato, qualcosa di un pò più alto come un suv o un furgoncino, tipo schiaccio a fondo il pedale dell'acceleratore ma non so calcolare la distanza tra me e quello davanti.
Questa è la giusta punizione per chi guida dal lato sbagliato della carreggiata.
Evidentemente il proprietario di questa non aveva un garage
Sempre detto che oltre un tot di CV/potenza serve una patente addizionale.
Il motivo è semplice, queste sono auto da garage, non da strada
In italia da neopatentato non puoi più guidare un sacco di macchine che superano un determinato rapporto peso/potenza ; non solo non possono più guidare Ferrari, Porsche o marchi di questo livello, ma nemmeno Giulietta o Punto Sporting rientrano nei limiti.
Bella la 75, ma paragonarla a una Ferrari è come paragonare la merdà al cioccolato svizzero ...un po' come quelli che a ogni sportiva che esce "eeeh ma la Delta"(senza sapere che era piena di difetti e la qualità faceva pena)..
Anche io faccio così su GTA e anche nella vita quotidiana se mi dessero la patente.
Incredibile che per le moto è neccessario prendere un'altra patente dopo quella che prendi a 16 anni perché la potenza in gioco cambia e poi per le auto basta quella dei 18 anni anche per guidare una ferrari(si lo so che è successo fuori italia ma la sostanza non cambia di questi incidenti ne succedono a bizzeffe anche da noi
innotiziabile
Capita quando si è un po’ kogli0ni
Ferrari e' anche simbolo di liberta di schiantarsi
Chiamasi "selezione naturale".
Quindi ottimo che siano, per legge, di serie su tutti i veicoli...io mi sono stupito di avere i freni a disco posteriori come optional!
Pensava di guidare una Aston Martin? Pazzesco, povera Ferrari.
No c'era anche la mirafiori, se non sbaglio era prodotta da zastava o qualcosa di simile
Nono, solo perché sono lobotomizzati dagli schermi, c'è ancora gente che non si mette la cintura, figuriamoci se vanno a vedere i crash test.
Forse perchè grazie al cielo le sicurezze bene o male sono di serie
Chi ha il pane non ha i denti.
ma dai....poverino. a me dispiace però....
Non lo vedi il colore arancione? E' ovviamente una Mclaren
Quello è il motivo secondario…
Ho gli occhi a cuoricino. Non è che mi adotteresti per un weekend?
:D
Ah guarda, la Integrale per me è una Evo 1 rossa :)
Se lo spazio di frenata non c'è, puoi frenare quanto ti pare che ti schianti lo stesso.
Comunque è del tutto probabile che questo tizio si sia girato perché ha premuto il gas troppo forte, non per l'alta velocità o per la dimenticanza di frenare.
avevo proprio bisogno dell'idiozia del giorno. grazie.
quelli sono piu' difficili da guidare, visto che hanno tutte le ruote piroettanti...