
13 Settembre 2021
Continental ha annunciato che il suo display 3D sarà portato al debutto sulla Genesis GV80. Questa tecnologia era stata mostrata durante lo scorso CES di Las Vegas e si caratterizza per la possibilità di poter visualizzare immagini in 3 dimensioni senza dover utilizzare specifici occhiali.
Genesis GV80, l'auto su cui verrà inserito per la prima volta il display 3D di Continental
La soluzione di Continental basata su questa nuova tecnologia è molto interessante. Internamente è presente una videocamera che rileva la visuale del guidatore e adatta la visualizzazione dello schermo 3D in base al suo punto di vista. Per evitare che i conducenti focalizzino la loro attenzione sullo schermo 3D per troppo tempo, la videocamera impiega anche il rilevamento dell'attenzione per identificare potenziali momenti di distrazione o affaticamento del conducente.
Con la visualizzazione 3D del quadro strumenti, Continental garantirà che il conducente non sia sovraccarico di informazioni fornite da sistemi avanzati di assistenza alla guida, display convenzionali, servizi di comunicazione e applicazioni di infotainment. Per garantire che anche il passeggero anteriore e gli occupanti dei sedili posteriori possano godere dell'esperienza tridimensionale, Continental sta attualmente sviluppando un nuovo display 3D basato sulla tecnologia Lightfield 3D.
Un display che apre anche un intero mondo di servizi digitali a tutti i passeggeri di un'auto connessa, dalle videoconferenze e gli acquisti online ai giochi di realtà aumentata e film in 3D. Continental sta adattando questa tecnologia per l'uso nei veicoli. La produzione del sistema è prevista entro il 2022.
Commenti
Poi si rompe fuori garanzia e gli lasci un rene ...
Figo, basta che non dia fastidio agli occhi e non distragga
Mi chiedo l'utilità di un falso 3D, lo scopo della strumentazione è quello dell'essere facile da leggere, metterci gli effettini grafici non può che essere un peggioramento sotto questo punto di vista...
Utilissimo!
Ma v@ff...
Questo Suv è la versione luxury del Q7 / Tuareg