Nuova Citroen C4, si amplia l'offerta di motori: arriva il nuovo BlueHDi 110 S&S

16 Marzo 2021 0

Citroen ha ampliato la disponibilità di motori della nuova C4. Il costruttore ha annunciato l'arrivo della nuova unità diesel BlueHDi 110 S&S abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti. Vediamo i dettagli ed il prezzo.

NUOVO DIESEL DA 110 CV

Si tratta di un 4 cilindri di 1.5 litri di cilindrata in grado di erogare 110 CV (81 kW) con una coppia di 250 Nm di coppia. Un motore omologato Euro 6.2, pensato per essere parsimonioso e per offrire comfort per chi effettua lunghi viaggi. Adotta anche un sistema antinquinamento che riduce le emissioni di CO2 e di conseguenza limita pure i consumi.

Per quanto riguarda proprio i consumi e le emissioni, la casa automobilistica dichiara 4,087 e 4,781 lt/100 km e 125,26 g/km di CO2. Valori calcolati secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) Questo nuovo propulsore diesel è disponibile su tutte le versioni della nuova Citroen C4. Parlando di unità diesel, va ad affiancare il più potente BlueHDi 130 S&S EAT8. Sul fronte benzina, i clienti potranno scegliere il propulsore 1.2 PureTech Stop&Start con cambio manuale o automatico.

Nuova Citroen C4, si ricorda, è disponibile pure in una versione 100% elettrica (Qui la nostra prova) con un powertrain da 136 CV (100 kW), alimentato da una batteria da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 350 km. Dotata di un assetto rialzato e di linee decise, in questa autovettura il comfort di utilizzo è stato migliorato grazie alla presenza di 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

Tornando alla nuova motorizzazione diesel, questa nuova versione è già disponibile a partire da 24.400 euro nell'allestimento Feel, sino ai 27.400 euro della versione Shine.

VIDEO

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perchÚ serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video