
31 Agosto 2021
24 Febbraio 2021 1
L'eleganza è inconfondibile ed evoca quella della sua musa ispiratrice, la stilista e supermodella francese Inès de la Fressange. La nuova serie speciale e a tiratura limitata di DS 3 Crossback (di cui è stata recentemente annunciata la nuova gamma), che DS Automobiles ha creato a quattro mani con la maison parigina, è una chicca per gli amanti delle quattro ruote che non disdegnano la moda e la raffinatezza.
Il mercato italiano ne accoglierà solo 100 pezzi, in consegna da marzo, con un listino che parte da 34.500 euro per la versione con motore a benzina e 36.350 per la versione diesel.
La "bella" di casa DS Automobiles è proposta in una tonalità Blu Zaffiro con tetto Nero Perla puntellata di Rosso "Ines" sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo collocati al centro dei cerchi diamantati da 18 pollici.
L'abitacolo non delude le aspettative e rispecchia l'eleganza degli esterni grazie a materiali pregiati, lavorati da artigiani francesi. Per la realizzazione del rivestimento, nei laboratori della casa di moda parigini le tessitrici si sono ispirate alle tecniche di intreccio della pelle e hanno ideato una sartoria specifica per la seduta e lo schienale dei sedili in un tessuto multimaterico impreziosito da parti in Alcantara. Anche il volante rivestito in pelle (realizzato con una una tecnica specifica per DS Automobiles) e la pedaliera in alluminio non sono da meno. L'auto sarà consegnata con un portafoglio della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles.
Piuttosto avanzate le tecnologie proposte, come la frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, fari DS Matrix Led Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all'avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen HD da 10,3''.
Due le motorizzazioni disponibili: Benzina PureTech 130 (provato sul modello pre-restyling) e Diesel BlueHDi 130. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico a otto rapporti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
nome pacchiano per mezzo pacchiano.