
01 Luglio 2021
Citroen continua a lavorare con Rip Curl e il frutto di questa collaborazione è la nuova serie speciale Berlingo Rip Curl. Arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2021. Si parte da 26.000 euro per la variante con motore BlueHDi 100 S&S.
Questa versione speciale è stata studiata per dare più carattere al look del multispazio Berlingo. Basata sull'allestimento Feel Pack, si caratterizza per offrire specifiche combinazioni di colore all'esterno oltre che all'interno. Inoltre, può contare su numerose dotazioni a vantaggio del comfort a bordo. Sul fronte estetico spiccano i particolari tocchi di color giallo ocra sia all'esterno che all'interno. Questa colorazione richiama la collaborazione con Rip Curl.
La serie speciale adotta calotte color Black Onyx degli specchietti retrovisori esterni e paraurti con il profilo di protezione inferiore nello stesso colore della carrozzeria. All'interno dell'abitacolo Citroen ha introdotto sedili con una fascia color ocra sul tessuto Curitiba dello schienale. Stesso colore che si trova pure lungo la cucitura del cinturino in TEP sulla plancia.
La dotazione di serie ricalca quella della Berlingo nell'allestimento Feel Pack. Di serie, per esempio, il sedile del conducente regolabile in altezza e a livello lombare, i 3 sedili singoli della seconda fila, il lunotto posteriore apribile, i vetri oscurati dei finestrini posteriori e del lunotto, le barre al tetto e l'infotainment con schermo da 8 pollici. A tutto questo, la speciale versione Rip Curl aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, la telecamera di retromarcia con il Top Rear Vision e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Tra gli accessori il sistema di navigazione Citroen Connect Nav 3D. I clienti che acquisteranno questo veicolo potranno contare anche su molteplici sistemi ADAS che rendono la guida più sicura. Tre le motorizzazioni a disposizione: PureTech 130 S&S EAT8, BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 130 S&S.
Commenti