
23 Febbraio 2021
Citroen ha aggiornato la gamma del suo multispazio Berlingo per aggiungere ai contenuti di serie numerosi equipaggiamenti al servizio del comfort e della sicurezza, per offrire un prodotto già completo, che non necessita di ulteriori opzioni a pagamento. Questo modello è proposto in tre allestimenti, Feel, Feel Pack e Shine e in due differenti lunghezze. Nello specifico, Berlingo può essere scelto nelle lunghezze M da 4,40 m (anche da 7 posti su allestimenti Feel Pack e Shine) e XL da 4,75 m (quest’ultima da 5 e da 7 posti).
Tra le novità introdotte da Citroen, nell'allestimento Feel troviamo il Pack Safety Plus (Extended Traffic Sign Recognition, Driver Attention Assist, Pack Visibilità+ High Beam Assist), la Radio DAB con touchscreen capacitivo da 8 pollici, una presa USB frontale e il Bluetooth. La versione Feel Pack aggiunge di serie: Cerchi in lega 16 pollici STARLIT (Finitura total black) con Pneumatici 205/60 R16 e Kit di gonfiaggio pneumatici; Barre al tetto longitudinali nero brillante; Portellone posteriore con tergilunotto e lunotto termico oscurato apribile; Retrovisore interno Elettrocromatico; Panchetta posteriore seconda fila a scomparsa con 3 posti individuali e sistema easybreak; comando per ripiegarli dal bagagliaio, 2 porta bicchieri e una presa 12 V nella fila 3; Volante in pelle con comandi integrati; Vetri oscurati in 2 e 3 fila; 2 Alzacristalli elettrici in seconda fila; Retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente.
Infine, l'allestimento top di gamma Shine aggiunge i cerchi in lega 17 pollici SPIN (finitura diamantata), Pneumatici 205/55 R17 con kit di gonfiaggio, climatizzatore automatico bizona, Head-Up Display a colori e la telecamera posteriore. La gamma delle motorizzazioni del multispazio comprende due motori benzina, PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 e due motori Diesel, BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti. Si parte, in Italia, da 22.800 euro.
Si aggiunge poi in gamma Citroen Berlingo Combi Live M1 che adotta lo stesso design frontale della versione VAN e gli stessi interni in Tessuto Mica Grey. Offre di serie il climatizzatore manuale e la Radio DAB con presa USB e Bluetooth ed è proposto nelle lunghezze M e XL. Lo stesso allestimento è previsto anche come Veicolo Commerciale, nella versione Citroen Berlingo Combi Live N1.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti