Chevrolet Corvette: l'ibrido potrebbe arrivare nel 2023 con la trazione integrale

11 Settembre 2020 3

Negli ultimi tempi si è speculato molto sul possibile arrivo di una versione ibrida della sportiva Chevrolet Corvette. Adesso sono arrivate nuove informazioni grazie ad un rapporto di GM-Trucks. A quanto si apprende, nel 2023 o nel 2024 potrebbe arrivare questo atteso modello. La particolarità è che l'ibrido dovrebbe essere offerto come opzione per poter disporre della trazione integrale elettrica che sarà chiamata eAWD.

In pratica, l'assale anteriore sarà dotato di uno o due motori elettrici alimentati da una piccola batteria collocata all'interno del "frunk" (il piccolo bagagliaio anteriore). Questo permetterà alla sportiva di disporre della trazione integrale ma pure di un sistema ibrido. Non è chiaro, però, che tecnologia sarà utilizzata, se la Plug-in o altro. La trazione integrale elettrica sarà disponibile sui modelli Stingray e Convertible. Inoltre, il costruttore esalterà questa funzionalità sul fronte delle prestazioni piuttosto che da quello dell'efficienza.


Come accennato all'inizio, ci vorranno ancora almeno 3 anni prima del debutto della Corvette ibrida. Tuttavia, le tempistiche potrebbero variare in base ai piani di General Motors che, di recente, a seguito dell'emergenza sanitaria, ha dovuto posticipare alcuni suoi progetti. Quanto emerso va solo a confermare le molte voci sul futuro debutto di una versione elettrificata della sportiva americana. Di recente, inoltre, sono stati individuati diversi prototipi sulle strade che viaggiavano "silenziosamente", cioè usando la sola propulsione elettrica.

Secondo quanto riportato, questa soluzione ibrida potrebbe essere implementata pure su altri modelli. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni, ma appare evidente che la Corvette ibrida si farà davvero. A tutto questo si aggiunge anche il progetto di una possibile variante 100% elettrica su cui si specula da diverso tempo e su cui aveva speso alcune parole persino il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

la corvette era un affascinante mostro ignorante, con un cofano lunghissimo e che andava solo dritta.

Questa si guiderà un po' meglio ma ha perso tutto il suo fascino ed è stata snaturata, brutta, e nonsisabene per quale motivo oltretutto, per fare il verso a chi sta sopra?

Aster

Dopo il design alla ferrari ora pure questo..!Meno male che maserati fa qualcosa di decente attualmente

Gen

l'hanno davvero rovinata, non ha stile questa nuova corvette

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli