Bugatti Bolide, nuove foto dell'hypercar nata per la pista

09 Dicembre 2020 3

Bugatti torna a parlare della sua nuova hypercar per la pista Bolide e lo fa condividendo nuove foto e un breve video. Quanto raccontato dal marchio sportivo non svela nulla di particolarmente nuovo. L'autovettura è nata partendo dal motore, il ben noto W16 di 8 litri di cilindrata quadriturbo che è stato rivisto per portare la potenza a 1.850 CV (1.361 kW) con 1.850 Nm di coppia. Per fare in modo che il propulsore offra le massime prestazioni è necessario, però, utilizzare benzina a 110 ottani.

Il telaio monoscocca è realizzato in fibra di carbonio. In generale, Bolide è stata sviluppata per consentire di risparmiare più peso possibile. Sulla bilancia pesa solamente 1.240 Kg. Questo significa che l'hypercar dispone di un rapporto peso potenza di 0,67 Kg/CV. L'aerodinamica è stata sviluppata con estrema attenzione. Il risultato è un carico aerodinamico di 1.800 Kg sul posteriore a 320 Km/h e di 800 Kg sull'anteriore. In curva, l'auto è in grado di raggiungere un’accelerazione laterale di 2,8 G.

Le prestazioni sono impressionanti: oltre 500 Km/h di velocità massima e 7,37 secondi per raggiungere i 300 Km/h. Bugatti stima anche un tempo di 5 minuti e 23 secondi sull'impegnativo circuito del Nurburgring, molto vicino al record assoluto. Tutto molto bello e le nuove immagini permettono di ammirare ancora di più questa hypercar per la pista. C'è un problema, però.

Molti dei dati sulle prestazioni sono ancora solo stimati, questo significa che l'auto non ha ancora girato davvero in pista. A questo punto sarà interessante scoprire quando sarà davvero possibile ammirare la Bugatti Bolide tra i cordoli di una vera pista.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Anchecon la benzina normale ma con prestazioni ovviamente inferiori

Super Rich Cashback

Funziona solo con benzina a 110 ottani? Speravo etanolo, così sarebbe stata esplosiva e avrebbe raggiunto i 750 km/h come il grande progetto Mercedes T80.

Luigi Del Giacco

1850 CV... siamo alla follia!

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video