
07 Ottobre 2020
Bugatti Divo è un'esclusiva hypercar che presto arriverà nei garage dei fortunati che l'hanno acquistata. Si tratta di un modello prodotto in soli 40 esemplari dal costo di 5 milioni di euro. I dati tecnici sono davvero rilevanti. Il motore W16 di 8 litri di cilindrata è in grado di erogare 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia. La velocità massima è "limitata" a 380 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano appena 2,4 secondi.
In fase di ordine, i clienti possono personalizzare molti aspetti che rendono l'auto davvero unica e "su misura". Nel caso della Divo, i due terzi degli acquirenti hanno deciso di scegliere direttamente il colore, i materiali degli interni e tanti altri dettagli. Un lavoro che viene da lontano e che è stato maturato nel tempo. I futuri possessori dell'hypercar sono stati contattati già nel 2018 per recarsi presso la sede del costruttore dove hanno incontrato un team di esperti con il quale hanno iniziato a progettare la personalizzazione dell'auto. Un processo lungo e minuzioso che permette di rendere davvero unici molti dettagli.
Bugatti racconta di aver lavorato con un cliente per oltre un anno per personalizzare la sua Divo. Del resto, le richieste possono essere le più disparate. Accanto a chi si accontenta di piccole modifiche e alle idee ben chiare, c'è chi sceglie soluzioni molto particolari come combinazioni di colori inusuali, l'inserimento di loghi o di stemmi di famiglia e l'applicazione delle bandiere nazionali.
Ci sono state anche richieste molto curiose ma il costruttore accompagna sempre passo dopo passo il cliente per consigliarlo al meglio sino alla scelta finale. Dopo il primo incontro, infatti, gli acquirenti ricevono ogni due settimane aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di personalizzazione.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti