Pneumatici invernali, Bridgestone Blizzak LM005 vince nei test condotti da ADAC

08 Ottobre 2020 8

Bridgestone Blizzak LM005 (Qui la nostra prova) è il vincitore del test sui pneumatici invernali ADAC 2020. Questo prodotto è stato progettato per offrire agli automobilisti il massimo controllo e sicurezza anche nelle condizioni più difficili. Infatti, questo pneumatico si è ben comportato in tutte le condizioni di guida in inverno, grazie a prestazioni equilibrate sia su strade asciutte, sia innevate, ma anche per quanto riguarda la maneggevolezza sul bagnato.

Gli esperti dell'ADAC, il più grande club automobilistico in Europa, hanno assegnato a Blizzak LM005 un punteggio complessivo di 2,0 e lo hanno nominato vincitore nella classifica dei 15 pneumatici testati. Bridgestone, per sviluppare questo suo prodotto, ha utilizzato tutte le sue più recenti innovazioni ingegneristiche. Questo pneumatico è stato realizzato con la mescola Nano ProTech di Bridgestone, che ha un alto contenuto di silice in modo da poter offrire prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve.

Infatti, la silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima aderenza e di conseguenza una trazione eccellente. A tutto questo si aggiunge che lo pneumatico è stato progettato con un esclusivo design a scanalature a zig-zag per migliorare il drenaggio dell’acqua e l'aderenza su strada. Grazie a queste caratteristiche, Blizzak LM005 è il primo pneumatico invernale a ottenere l’etichetta europea di classe “A” per aderenza sul bagnato su tutta la gamma.

Con la sua bassa resistenza al rotolamento, il basso consumo di carburante e la bassa rumorosità, lo pneumatico di Bridgestone non solo porta vantaggi in termini di chilometraggio e risparmio sui costi, ma anche meno emissioni. Blizzak LM005 è attualmente disponibile in 171 misure per autovetture e SUV / 4x4 da 14 a 22 pollici. L'innovativa tecnologia DriveGuard Run Flat di Bridgestone integrata nelle principali 24 misure (da 16 a 18 pollici), consente di continuare a guidare fino a 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso di foratura.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ah per fortuna!

Se leggessi i 4 commenti, vedresti che nemmeno c'è li ho.

Ho_parlato!

era una battuta la mia, non farà crollare le tue azioni michelin...

Signor Rossi

Seconda tra tutti i modelli 16" testati.

pollopopo

è peggiorata la 'michelin' e di molto secondo me....provai le primacy 3 e ci rimasi di cacc&.... si consumava in 3 secondi e la tenuta era nella media..... con le hankook ventus prime invece mi sto trovando bene, nonostante siano secche come un muro perchè si usurano poco (siamo a 60000km oramai) non si schiodano dal terreno nemmeno sul bagnato, e ho un auto che pesa 1500kg.......

L'ho letto anche io, anche se non concordo (avendo provato di persona quello schifo di Good Year Ultra Grip che mi ha lasciato fermo su una lastrina di ghiaccio, contrariamente alle Continental TS860). Ma é un altro discorso.

1. MA PERCHÈ NON METTERE UNA FONTE?
2. Non sono 15, bensì 28 modelli testati! 15 erano i modelli 16" e 13 i modelli 17". Se copiate un testo, copiatelo bene.
3. ADAC ha reso pubblica la tabella dei risultati, perché non inserirla nell'articolo?

16":
https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/tests/reifen/winterreifen/205-55-r16/alle-testergebnisse/

17":
https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/tests/reifen/winterreifen/235-55-r17/alle-testergebnisse/

Ho_parlato!

e michelina muta!

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10