
03 Ottobre 2023
BMW si sta preparando al lancio della seconda generazione della X2. Il nuovo modello presenterà importanti differenze da quello attuale e sarà proposto anche in una versione 100% elettrica che sarà chiamata iX2. Per tenere alta l'attenzione sull'arrivo del nuovo SUV, la casa automobilistica tedesca ha condiviso un teaser attraverso i suoi canali social, in cui mostra nella penombra le forme della nuova vettura.
Il breve filmato permette di intravedere il profilo del nuovo modello. Come abbiamo visto grazie ad una serie di foto spia, la nuova generazione della BMW X2 disporrà di linee da SUV Coupé. In particolare, nel video si nota un lunotto inclinato e una "piccola coda" in cui è presente uno spoiler.
Si tratta di un cambiamento importante rispetto all'attuale modello. Inoltre, possiamo vedere la nuova firma luminosa del frontale con il contorno del doppio rene illuminato. Già sappiamo che il nuovo SUV poggerà sulla medesima piattaforma della BMW X1/iX1. Dunque, buona parte della meccanica sarà condivisa proprio con questo modello. La variante iX2, in particolare, dovrebbe proporre il medesimo powertrain già visto all'interno della nuova iX1.
Per quanto riguarda gli interni, grazie a passate foto spia sappiamo che troveremo il BMW Curved Display che include al suo interno il display da 10,25 pollici della strumentazione e quello da 10,7 pollici dell'infotainment che dovrebbe disporre della nuova piattaforma software iDrive 9.
Al debutto della nuova generazione di BMW X2 manca sempre di meno. Non rimane, dunque, che attendere novità da parte del costruttore tedesco sul lancio del suo nuovo modello.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Tu continua a girare con il monopattino
Oh no, un'altro bidone scadente tecnologicamente, inutilmente ingombrante, con prestazioni penose e che costerà più di una Tesla. L'unico bacino di possibili acquirenti, i fanatici BMW da almeno 4 generazioni che chiamano i figli come le generazioni della Serie 3.