
25 Marzo 2023
BMW sta completando il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Serie 5 che debutterà nel corso del mese di ottobre 2023. Per vedere la nuova BMW M5, però, bisognerà attendere qualche mese in più visto che la presentazione è attesa nel 2024. Intanto, la casa automobilistica continua a collaudare questo modello ad alte prestazioni. Per mettere a punto la meccanica e l'assetto della futura BMW M5, il circuito del Nurburgring è sicuramente il luogo adatto.
Un nuovo video spia di Automotive Mike mostra la nuova BMW M5 impegnata proprio ad effettuare i test di sviluppo prima sulle strade vicino al Nurburgring e poi direttamente in pista. La vettura appare ancora camuffata, con le pellicole che ricoprono la carrozzeria per impedire di poter osservare i dettagli del design. Tuttavia, sotto il camuffamento il nuovo modello del costruttore tedesco sembra presentare le sue forme definitive.
Grazie al filmato possiamo osservare alcuni dettagli del suo design a partire dalle forme dei nuovi fari a LED e del doppio rene. Dietro, invece, spicca l'impianto di scarico con 4 terminali. Trattandosi della M5, rispetto alla nuova Serie 5 questo modello potrà contare pure su di uno specifico body kit che renderà il look della vettura più aggressivo.
All'interno, troveremo sicuramente il BMW Curved Display con la nuova piattaforma iDrive 8.5. Trattandosi di un modello M, la dotazione di serie comprenderà anche specifici sedili sportivi.
Gli adesivi con la scritta "Electrified Vehicle" ricordano ancora una vota che la futura nuova BMW M5 potrà contare su di un powertrain ibrido Plug-in strettamente derivato da quello della BMW XM. Dunque, si tratterà di un V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica. Sulla BMW XM, questo powertrain è in grado di erogare 653 CV. Si specula che per la nuova BMW M5 la potenza possa salire attorno ai 700 CV.
Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori notizie nei prossimi mesi per capire meglio le caratteristiche della nuova BMW M5.
[Filmato: Automotive Mike]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Sono incredibili giusto fino a quel momento dove uno va a farsi un giro con una Alfa 4C ... e te lo dico da chi ha girato una vita con delle BMW serie 3 e 5 ... rimane il problema del peso e questo nelle curve lo senti, ma vanno benissimo a 250 km/h sulla Autobahn.
Quel che dici non toglie nulla alle varie M3, M5, M6, che sono da sempre auto incredibili nei loro segmenti.
Auto da sempre meravigliosa. Ovvio che uno non deve immaginarsi di usarla come una sportivetta peso piuma, ma per quel che deve fare (trasportare anche una famiglia in comodità, eleganza e poter essere dannatamente veloce alla bisogna) è fenomenale!
Testata al ring=auto peggiore.
Ma la Yaris GR gli è piaciuta
che villanata!!!!
Finalemente una macchina per chi come me è un RomaNordino.
A me risulta che, con l'elettrificazione, la cavalleria sarà a quote ben più alte, in concorrenza con la AMG GT 63Se, sugli 800 e passa (a meno che non declinino una versione "normale" a 700/750 e la "classica" CS successivamente -appunto- a 800 e passa CV).
James May non approva questa cosa