
08 Febbraio 2023
Per BMW, il 2023 sarà molto importante in quanto porterà al debutto la nuova generazione della Serie 5. Nonostante la moda attuale spinga le case automobilistiche a proporre sempre più nuovi SUV, il marchio tedesco continuerà ad offrire la nuova Serie 5 anche in versione Touring, cioè station wagon.
Nel corso dei mesi, abbiamo visto diverse foto spia della futura nuova Serie 5 Touring. Partendo da queste immagini, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere la versione di serie.
Lo sviluppo del nuovo modello sta volgendo al termine. La nuova generazione della Serie 5 presenterà un design evoluzione di quello attuale, senza grossi stravolgimenti. Al livello del frontale, la berlina e la Touring non presenteranno particolari differenze. Rispetto alla generazione attuale, il doppio rene crescerà leggermente di dimensioni e i fari potranno contare su di un nuovo design. Anche il paraurti sarà rivisto.
La vera differenza sarà, ovviamente, al posteriore. I gruppi ottici dovrebbero presentare forme sottoli ed allungate per contribuire a dare anche alla versione Touring un look sportiveggiante. Da evidenziare che il modello station wagon, così come la berlina, sarà proposto in una versione 100% elettrica. Tra le varianti a batteria e quelle dotate di un propulsore endotermico non ci saranno grandi differenze dal punto di vista del design. Oltre all'assenza degli scarichi al posteriore, i modelli elettrici avranno una griglia a doppio rene chiusa vista l'assenza del propulsore endotermico.
L'abitacolo presenterà importanti differenze rispetto a quello attuale. Arriverà, infatti, il BMW Curved Display che integra al suo interno lo schermo da 12,9 pollici della strumentazione e quello da 14,9 pollici del sistema infotainment. I modelli endotermici saranno proposti sia con unità benzina e diesel Mild Hybrid e sia con powertrain ibridi Plug-in.
Non rimane, dunque, che attendere il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5. Sarà importante capire se la Touring sarà presentata al momento del lancio della nuova berlina o se arriverà solo successivamente.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Sempre quella
Sempre bella
Speriamo proprio di no.
Spero di no.