BMW M2, il debutto si avvicina: nuovo video teaser della sportiva

26 Maggio 2022 0

Si avvicina rapidamente il debutto della nuova BMW M2. Di questa sportiva che fa parte dei nuovi modelli ad alte prestazioni che il marchio tedesco lancerà nel corso del 2022 per festeggiare i 50 anni della divisione M, sappiamo già diverse cose. Adesso, un nuovo video teaser che mostra brevemente alcuni scorci della nuova sportiva, promette che la M2 sta arrivando. Dunque, alla presentazione mancherebbe davvero molto poco.

Una data esatta ancora non c'è anche se si parla dell'estate. Comunque, grazie a diverse foto spia emerse nel corso del tempo, conosciamo già molti aspetti della nuova BMW M2.

PRODOTTA IN MESSICO

Sul fronte del design non ci sarà il doppio rene XL come nelle M3 e M4, che ha fatto storcere il naso a molti estimatori del marchio tedesco. Rispetto all'attuale generazione, BMW ha ridisegnato il paraurti anteriore dove troviamo anche nuove prese d'aria più grandi. Alcune foto hanno messo in mostra pure un vistoso alettone posteriore. Non è chiaro, però, se sarà di serie o se sarà parte di un allestimento speciale.

Come in tutti i modelli M, troveremo anche carreggiate allargate e un body kit specifico. Il look complessivo dovrebbe risultare particolarmente aggressivo. Nell'abitacolo ci sarà molta tecnologia. Passate foto spia, infatti, avevano rivelato la presenza di un grande pannello con all'interno i display della strumentazione e dell'infotainment con la piattaforma iDrive 8.


Per quanto riguarda il motore della nuova sportiva tedesca, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere un 6 cilindri in linea da 3 litri di cilindrata in grado di erogare 400-450 CV abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. La trazione dovrebbe essere solamente posteriore. La nuova sportiva sarà prodotta all'interno dello stabilimento BMW del Messico.

Dopo la recente BMW M4 CSL, il marchio tedesco si sta preparando a far debuttare un'altra interessante sportiva. Nel 2022 arriveranno altre novità importati come la nuova BMW M3 Touring.

VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da eBay a 629 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video