Alpina D3 S: sportiva vera dal look discreto. Rigorosamente a gasolio, ma Mild Hybrid

26 Maggio 2022 0

Insieme alla B3, versione a benzina spinta dal 6 cilindri 3.0 biturbo, Alpina ha presentato anche la D3 S, versione derivata sempre dalla nuovissima BMW Serie 3 ma alimentata a gasolio. L’auto, anche in questo caso, è disponibile sia nella versione 3 volumi sia Touring, con carrozzeria station wagon. Esteticamente le differenze tra B3 e D3 S sono minime. Su entrambe ci sono paraurti più grandi, cerchi di dimensioni maggiori e pochi altri dettagli.

Nell’insieme, però, mantengono fede al design voluto dal Centro Stile della Casa bavarese per l’attuale Serie 3. A parte le modifiche estetiche, che si apprezzano anche all’interno dell’abitacolo, dove ora è presente un suggestivo doppio monitor che occupa buona parte della zona superiore della plancia grazie ai due display rispettivamente da 12”3 e da 14”9, la rinnovata D3 S non cambia a livello di powertrain.

UN IBRIDO PIÙ EFFICIENTE

L’auto adotta un 6 cilindri con cilindrata di 3 litri twin-turbo da 355 CV e 730 Nm abbinato a un rinnovato modulo ibrido a 48 Volt che, stando a quanto dichiarato dalla stessa BMW, migliora l’efficienza generale e anche la risposta all’acceleratore. La Alpina D3 S, dotata di serie di trazione integrale e di cambio automatico a otto rapporti, nella versione tre volumi scatta da 0 a 100 in 4”6, mentre la Touring ne impiega 4”8.

Per quanto riguarda la velocità massima, la prima tocca i 273 km/h, mentre la seconda arriva a 270 km/h. In Germania la Alpina D3 S berlina ha un prezzo di partenza di 77.050 euro, ma station wagon di 78.450 euro


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video