
11 Marzo 2022
I veicoli più belli, esclusivi e veloci delle rispettive epoche sono tradizionalmente presenti al Concours d'Elegance dell'isola di Amelia. Quest'anno, il rinomato salone dell'auto d'epoca della Florida ha offerto la cornice perfetta come prima mondiale della gamma di modelli BMW. La nuova BMW Serie 8 e i nuovi modelli BMW M8 sono stati presentati al pubblico per la prima volta proprio al concorso americano.
La nuova BMW Serie 8 porta ora in dote il pacchetto sportivo M di serie su tutte le sue varianti; dalla Coupé, alla Cabrio e alla Gran Coupé. Presente il doppio rene BMW "Iconic Glow" illuminato e gli specchietti esterni, dal piglio sportivo, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.
All'interno dell'abitacolo ecco, invece, sedili multifunzione, volante in pelle M e altre caratteristiche di design specifiche con i badge M. Anche la tecnologia all'interno dell'abitacolo richiede il suo "angolino"; risponde "presente" il BMW Live Cockpit Professional, di serie, con un display aumentato a 12,3 pollici e il nuovo sistema di infotainment con Control Display da 12,3 pollici e funzione touch.
I modelli di punta della gamma BMW M GmbH offrono un'erogazione di potenza affascinante e vigorosa con il loro motore V8 da 460 kW/625 CV con tecnologia M TwinPower Turbo. Di serie c'è pure il sistema di scarico sportivo M.
BMW M GmbH festeggia anche il suo 50esimo anniversario all'Amelia Island Concours d'Elegance 2022 con una mostra speciale contenente il primo precursore dell'attuale BMW M8, ossia il prototipo di un'auto sportiva ad alte prestazioni con motore V12, sviluppato dalla BMW M GmbH all'inizio degli anni '90 sulla base dell'allora BMW Serie 8 Coupé
La selezione di veicoli per BMW M GmbH includeva anche un esemplare appena restaurato della BMW M1 risalente al 1980, che è stato il primo modello sviluppato in modo indipendente dall'azienda, la BMW V12 LMR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1999, e la BMW iX M60 completamente elettrica che sta per essere lanciata sul mercato.
Commenti
hanno pure il coraggio di metterle vicine