
01 Aprile 2023
La nuova edizione speciale della compatta Sports Activity Coupé del marchio bavarese si porta in dote nuovi tocchi esterni e una nuova atmosfera interna. La BMW X2 xDrive25e plug-in hybrid, la supersportiva BMW X2 M35i e tutte le altre varianti di motore saranno disponibili in questa edizione speciale GoldPlay a partire da marzo 2022.
La nuova BMW X2 Edition GoldPlay introduce tocchi di giallo-oro sulla carrozzeria, in modo particolare nella parte bassa delle fiancata, un orpello oro a contornare il rene anteriore e accenti dello stesso colore sugli specchietti retrovisori e sui cerchi. Oltre a questi rispondono presente i fari adattivi a LED disponibili come optional e luci di svolta con tecnologia adattiva.
La nuova BMW X2 Edition GoldPlay sarà offerta in edizione xDrive25e ibrida plug-in e in edizione sportiva M35i. La versione Gold porta in dote anche l'assetto M Sport con un'altezza da terra ribassata di 10 millimetri, lo sterzo M Sport e pneumatici da 19 o 20 pollici.
All'interno dell'abitacolo c'è un ambiente sportivo ma con dettagli innovativi: il volante in pelle con pulsanti multifunzione, pedaliera M in acciaio inox, accenti di colore oro sulle portiere e sui sedili riprendono lo stile esterno.
Il modello in edizione speciale è, inoltre, dotato di cuciture a contrasto color oro per il quadro strumenti, la console centrale e i braccioli esterni e centrali dei sedili anteriori. Anche la bordatura dei tappetini color antracite è in giallo-oro.
La BMW X2 M35i impiega un motore a quattro cilindri da 225 kW/306 CV con tecnologia TwinPower Turbo, un cambio Steptronic Sport a otto rapporti, un differenziale meccanico M Sport all'anteriore assale e il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.
Oltre alla versione plug-in, i clienti possono scegliere la BMW X2 sDrive18i con 100 kW/ 136 CV e la BMW X2 xDrive25d da 170 kW/231 CV, con due motori a benzina e tre diesel oltren al cambio manuale a 6 marce o un cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione o, ancora, un cambio Steptronic a 8 marce. Ad eccezione della versione entry-level, il sistema di trazione integrale BMW xDrive è disponibile come optional per tutti i modelli, che è di serie sulla BMW X2 xDrive25d.
Gli ADAS? Tra gli aiuti alla guida ci sono il Cruise Control con funzione freno, Park Distance Control con sensori nella parte posteriore della vettura, Collision Warning con funzione di frenata in città, Speed Limit Display con indicatore di divieto di sorpasso, il sistema di controllo iDrive con display touchscreen da 10,25 pollici indipendente e il BMW Head-Up Display a colori disponibile, quest'ultimo, come optional.
Commenti