BMW Serie 8 Cabrio: la convertibile si mostra nelle foto spia

30 Dicembre 2021 0

Anche il restyling sulla nuova BMW Serie 8 continua a gonfie vele, come dimostrano le ultime foto spia apparse sul web. Quello che è stato immortalato è il prototipo con capotte convertibile che si sta destreggiando, in compagnia dei collaudatori, presso le strade di Monaco di Baviera.

Essendo un restyling, il vestito camouflage non è completo, ma si concentra sul celare a occhi indiscreti le migliorie estetiche che si concentrano sulla calandra anteriore e in coda.


In dote, la BMW Serie 8 Cabrio dovrebbe mostrare una griglia leggermente rivista e fari evoluti, con il disegno che si porta verso il lato della vettura. Il cofano rimane sempre molto lungo e il suo viso imponente. Risponde "presente" anche la feritoia presso la ruota anteriore, l'accenno di minigonna, il parabrezza fortemente inclinato e il lato-b che lascia spazio a due generosi terminali di scarico ai lati.

A proposito della coda, gli occhi più attenti di qualcuno di voi potrebbero aver visto la forma leggermente rivista dei fanali posteriori e, forse, un paraurti ridisegnato. Come hanno mostrato delle precedenti foto spia, il nuovo modello sarà dotato di un inedito sistema di infotainment, aggiornato nelle sue funzioni, che presenta un display più grande e con cornici più piccole.


Il resto della cabina dovrebbe rispettare il design canonico, così come la qualità costruttiva e la buona scelta dei materiali che vanno a comporre tutti i "salottini buoni" BMW.

Per la nuova BMW Serie 8, col restyling, possiamo aspettarci un sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo che sviluppa 335 CV (250 kW) e 499 Nm di coppia. Dovrebbe esserci spazio anche per il motore V8 turbo da 4,4 litri con 523 CV (390 kW) e 749 Nm di coppia.

A seguito dell'uscita della Cabrio, potremo vedere anche la versione sportiva; la M8 CSL. Quando si "svelerà" al pubblico la nuova BMW Serie 8? Non c'è un mese preciso ma l'appuntamento è per il 2022.


[Foto spia: CarScoops]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10