
28 Settembre 2021
A partire dalla stagione autunnale 2021, BMW ha intenzione di introdurre in gamma alcune novità e aggiornamenti inerenti le motorizzazioni, la presenza del cambio automatico di serie per alcuni modelli di punta del marchio tedesco, nonché la presenza di alcune funzioni aggiuntive per la My BMW App.
BMW Serie 4 Cabrio darà il benvenuto a tre nuove varianti a partire da novembre 2021. Avremo anche la versione più sportiva, la BMW M440d xDrive Cabrio, con un motore diesel a 6 cilindri in linea e la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Il propulsore avrà una potenza massima di 250 kW/340 CV, una coppia di 700 Nm e la tecnologia mild hybrid a 48 volt.
La nuova BMW M440d xDrive Cabrio (con consumo di carburante combinato di 6,6 - 6,0 kWh/100 km secondo WLTP ed emissioni di CO2 combinate di 172 - 157 g/km secondo WLTP) è in grado di bruciare lo 0 a 100 km/h in cinque secondi. A braccetto del propulsore mild-hybrid ci sarà un cambio Steptronic a 8 marce e un differenziale sportivo M, entrambi di serie. La trasmissione automatica Steptronic diventerà di serie anche per una variante aggiuntiva del modello BMW X1 sia BMW X2. In futuro, il cambio automatico, sarà disponibile di serie anche con il motore diesel a 4 cilindri da 110 kW/150 CV dei modelli BMW X1 xDrive18d.
Le novità non finiscono qui. Per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW X2, BMW X3 e BMW X4 sono disponibili nuove verniciature. La variante Skyscraper Grey metallizzato sarà disponibile per la BMW Serie 1, la BMW X2 e la BMW X3 da novembre 2021. Sono nuove anche le verniciature BMW Individual Frozen Pure Grey metallizzato per la BMW Serie 1 e la BMW Serie 2 Gran Coupé, e Aventurine Red metallizzato per la BMW X3 e la BMW X4.
Sempre a partire da autunno 2021, la My BMW App aggiungerà nuove funzioni al suo database, tra cui la possibilità di pianificare gli itinerari di viaggio e trasferirli all'auto da remoto, ricevere informazioni sullo stato dell'auto e immagini dal vivo dei suoi dintorni. In futuro, le immagini trasmesse dal servizio Remote 3D View saranno memorizzate in una galleria, compresi i dettagli sul luogo e l'ora degli scatti e monitorare lo stato dell'aria condizionata e della ventilazione.
La vera novità della My BMW App sarà però la possibilità di tenere sotto controllo la condizione degli pneumatici direttamente dallo smartphone. La nuova funzione sarà disponibile per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie 4, la nuova BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 2 Gran Coupé, la BMW Z4 e la BMW X5, BMW X6 e BMW X7.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti