BMW iX3: la produzione inizierà in estate

21 Maggio 2020 7

La produzione della BMW iX3 inizierà già nel corso della prossima estate. Non si tratta di un'indiscrezione, ma di una comunicazione ufficiale che arriva direttamente dall'amministratore delegato Oliver Zipse che ha confermato agli azionisti che la produzione del SUV elettrico partirà entro pochi mesi. C'è molta attesa su questo modello che dovrebbe permettere al costruttore tedesco di fare un deciso passo avanti nel mondo delle auto elettriche.

Ad oggi, infatti, la Casa di Monaco di Baviera commercializza solamente la BMW i3. Il SUV elettrico sarà costruito nello stabilimento cinese a Shenyang. Inoltre, poggerà su di una piattaforma su cui saranno sviluppati anche modelli tradizionali e ibridi Plug-in. Su questa stessa base tecnica sarà realizzata anche la BMW i4 che arriverà il prossimo anno. Della BMW iX3 si conoscono già molti dettagli. Addirittura, di recente sono emerse delle immagini che ritraevano questo modello in versione finale senza alcun camuffamento.


Il powertrain disporrà di una batteria da 74 kWh che sarebbe in grado di offrire un'autonomia sino a 440 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Ci sarà un singolo motore elettrico che offrirà circa 286 CV. Il marchio tedesco ha sviluppato alcuni elementi specifici per i modelli a batteria come speciali cerchi in grado di ridurre la resistenza e quindi di migliorare efficienza e consumi. Con l'inizio della produzione che si avvicina, alla presentazione ufficiale non dovrebbe mancare molto.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paneeno

Scherzi? E' elettrica, per forza è bellissima.

Con quel muso poi, davvero, è quasi poetica. E' un po' come la bruciante sensazione che si prova quando un pitbull ti azzanna le balle.

Paneeno

Io mi sono sempre chiesto una cosa: ma nel 2040 ci saranno i tizi dell'est con gli occhiali e il pizzetto che compreranno queste BMW con 400mila KM e installeranno un subwoofer anche sotto ai tappetini?

Poesia.

Stepa
Pablo Escodalbar

Eggia'. Bellissima...

Pablo Escodalbar

Brutta forte.

Bohh!

Per me è bellissima

CastSimone

Il doppio rene si sta trasformando in qualcosa di inguardabile.

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico su piazza

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020