BMW X8 M potrebbe avere un motore ibrido Plug-in da 750 CV | Rumor

28 Aprile 2020 14

La casa di Monaco di Baviera ha registrato, un po' di tempo fa, i marchi "BMW X8" e "BMW X8 M" rivelando il futuro arrivo di nuovi modelli. Si tratterebbe di SUV Coupé di fascia premium con i quali il costruttore tedesco vuole davvero puntare in alto per andare a competere con Audi Q8 e Porsche Cayenne. Ma la notizia più interessante arriva da un report di Car Magazine che ha sottolineato che il modello "M", quello che dovrebbe offrire le prestazioni più sportive, si dovrebbe caratterizzare per un motore ibrido Plug-in molto potente.

Secondo quanto emerso, il powertrain dovrebbe essere composto da un V8 di 4,4 litri biturbo accoppiato ad un motore elettrico da 200 CV. Il risultato finale sarebbe un'unità in grado di erogare ben 750 CV. Si tratterebbe di una potenza elevatissima in grado di regalare forti emozioni alla guida. L'auto, nome in codice "Project Rockstar", sarebbe realizzata partendo dalla piattaforma CLAR e il motore elettrico dovrebbe essere di quinta generazione, quindi molto simile a quello che sarà presente sull'elettrica iNext che abbiamo intravisto in alcune immagini durante il test nel deserto.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni, e in quanto tali devono essere valutate anche perché il debutto sarebbe molto lontano nel tempo. Si dice che la BMW X8 potrebbe arrivare nei concessionari nel corso del 2022. Per la variante sportiva "M" ci sarebbe da attendere forse un paio di anni in più. Non rimane che avere pazienza e attendere nuove informazioni per capire davvero quali siano i precisi piani del marchio tedesco per le sue future X8.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kasperbau

L'anno scorso uno svedese con un X7 ha attraversato il centro di Sirmione, per chi ha presente in parecchie vie ha dovuto chiudere gli specchi in alcune manco poteva pensare di passarci....i pedoni lo avrebbero scannato e lui si incazzava pure per le occhiatacce...
....ma lui andava in elettrico, probabilmente verso un hotel iperstellato...certo con un bidone da 3 tonnellate che ad ogni semicurva doveva fare 4 manovre in mezzo ai pedoni.
Come che venga istituto il reato di demenza automobilistica !!!!

Alex Li

Giusto.....l'avevo dimenticata

Fabrizio

Ma questo essendo ibrido fa' contenta Greta e non paga il bollo XD

Fabrizio

Forse anche l'Aston Martin DBX, meno potente ma sicuramente anche meno sgraziata delle altre

Alex Li

L'unica differenza tra le tre Vag.....sono le dimensioni esterne .......
X6 è simile ad Audi e Porsche ........quindi per la motorizzazione scelta per la eventuale X8M rimane la Lamborghini e quando arriverà la Purosangue.

VoglioMaNonPosso

praticamente questa fascia di modelli fanno diretta concorrenza ai mercedes actros e iveco stralis per scheda tecnica in materia di dimensioni, peso, consumi, numeri sulla carta di potenza e coppia. e poi tolgono dal mercato il suzuki jimny "perchè inquina troppo", seh

Fabrizio

Q8 (RS) e Urus sono già abbastanza sullo stesso segmento, questa X8 sembrerebbe ancora più grande.
Però essendo ibrida è eco friendly

Alex Li

Hanno registrato il naming.
A chi deve fare concorrenza se...nella zona Q8/Cayenne c'è già la X6.....con 750cv..... forse alla URUS?

CavalcaStruzzi

Yes! Troppe soddisfazioni mi da!

CavalcaStruzzi

Si ma solo per evitare di caricarmi di sacchetti. E' tipo a 100m da casa. Non è proprio guidare!

look47

Gran macchina.

Ratchet

Non vai nemmeno a fare la spesa?

ca600lg

120d e87?

CavalcaStruzzi

E intanto io dimentico come si guida.. Il mio bel serie 1 da 163cv (forse 150'000Km fa) è a fare la muffa e lo vedo solo dalla finestra. :'(

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric