Robert Kubica correrà nel DTM 2020 con una BMW

14 Febbraio 2020 0

Robert Kubica correrà nel campionato DTM 2020 a bordo di una BMW del team francese ART Grand Prix. Il campione polacco sarà alla guida di una BMW M4. Con l'arrivo di Kubica, saliranno a 7 le BMW impegnate in questo importante campionato. In preparazione alla stagione, ART Grand Prix e Kubica parteciperanno al test ITR a Monza dal 16 al 18 marzo. La stagione 2020 inizierà con l'appuntamento di Zolder (BEL) dal 24 al 26 aprile.

ART Grand Prix è un nome affermato nel panorama automobilistico internazionale. Il team francese è principalmente noto per i suoi numerosi successi in varie serie come la GP2 e la Formula 2. Il team ha aiutato molti famosi piloti a correre verso il successo. La squadra francese ha già gareggiato nel DTM nel 2015 e nel 2016, ottenendo un totale di quattro podi.


Grande soddisfazione da parte di BMW Motorsport per la scelta del polacco con l'auspicio che la prossima stagione possa andare nel migliore dei modi viste le qualità del team e del pilota. Jens Martquardt, direttore di BMW Motorsport, ha anche aggiunto di come sia bello che il team francese abbia voluto dare questa opportunità a Kubica che aveva dimostrato tutto il suo valore durante i test di dicembre.

Ovviamente, il più soddisfatto di tutti è il pilota che ha sottolineato che non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura in un campionato sicuramente molto competitivo e difficile. Kubica si aspetta molto dalla stagione che sta per iniziare visto l'andamento molto positivo dei precedenti test.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video