BMW X5 xDrive40d e BMW X6 xDrive40d: arriva la tecnologia mild hybrid

11 Febbraio 2020 28

I SUV BMW X5 e BMW X6 saranno proposti anche con una versione mild hybrid in grado di ottimizzare l'erogazione della potenza ed il piacere di guida. A partire dal prossimo maggio arriveranno sul mercato le nuove BMW X5 xDrive40d e BMW X6 xDrive40d dotate di un powertrain con tecnologia mild hybrid 48 V.

MILD HYBRID

Il motore scelto per questi modelli sarà un 6 cilindri diesel TwinPower Turbo da 3 litri di cilindrata in grado di erogare 340 CV di potenza massima e ben 700 Nm di coppia. Motore assistito da un generatore/starter da 48 V in grado di offrire una potenza aggiuntiva di 11 CV che sarà utilizzata per migliorare la ripartenza e le accelerazioni. Infatti, la nuova BMW X5 xDrive40d e la nuova BMW X6 xDrive40d sono in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 5,5 secondi. La potenza viene trasmessa a terra sulle 4 ruote motrici attraverso una trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Il sistema mild hybrid si ricarica durante le fasi di decelerazione delle auto e consente di poter procedere a motore spento (veleggiamento). Questa tecnologia ibrida permette a BMW anche di ottimizzare i consumi e quindi pure le emissioni inquinanti dei suoi SUV. Per il modello BMW X5 xDrive40d, il costruttore dichiara un consumo di carburante pari 6,4 - 5,9 l / 100 km ed emissioni di CO2 pari 167 - 154 g / km.

Per quanto riguarda il modello BMW X6 xDrive40d, il marchio tedesco dichiara un consumo di carburante pari a 6,2 - 5,8 l / 100 km ed emissioni di CO2 pari a 164 - 153 g / km. Per il resto, questi due nuovi modelli dispongono di tutte le caratteristiche presenti in tutte le X5 e X6 in termini di sicurezza alla guida, comfort e tecnologia. BMW, dunque, continua nel processo di elettrificazione della sua gamma di autovetture che prevede la disponibilità della tecnologia mild hybrid su tanti nuovi modelli nel corso del 2020.

BMW X5 xDrive40d e BMW X6 xDrive40d sono già conformi alla normativa sulle emissioni Euro 6d (Qui la nostra guida) che entrerà in vigore all'inizio del 2021. Prezzi ancora non comunicati.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da ePrice a 688 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joey Tempest

Sei un barbone.

DjMarvel

ma che cavolo stai dicendo. non lavoro a Monza. Lavoro in città. la sera e nei fine settimana mi diverto. Cosa dovrei fare? Prendere una macchina da 80k € per usarla solo la domenica?

Nerchia

E bravo, ti fai il bmw per andare a 80 all'ora... mah... quanti bimmer...

DjMarvel

ahahah ma neanche morto. i suv non li considero nemmeno

Aster

concordo,basta che non lo prendi suv

DjMarvel

con i km che faccio una M3 è impensabile. 50 k km l'anno.
Adesso però ho preso altri mezzi e quindi potrei effettivamente puntare ad altro. Sinceramente spero in una porsche in futuro.

DjMarvel

faccio i 10 a 200 km/h (molto meglio di tante vetture a 130 :P )

DjMarvel

io parlo di media, quindi autostrada e città, chiaro che se parliamo solo di autostrada tutte fanno ottimi risultati. Vai a 80 all'ora ed arrivi pure a 2.9 l / 100 km....

Enry

Il mild Hybrid sul Q8 fa risparmiare secondo Audi 0.5L ogni 100Km...

Nerchia

Beh, c'è qualcosa che non va :D O vai sempre e solo in città o non si spiega.
In autostrada io sto ampiamente sui 16km/l (berlina). Con il 2000 riuscivo a fare anche 17-18 (x1).

Pablo Escodalbar

Poi col traffico che c'e' dalle mie parti e' difficile andare a 110 costanti.

Pablo Escodalbar

Stranamente sulla carta e' sempre tutto piu' bello vero? :D

RavishedBoy

11 cv non li sente neanche.

GilgameshJR

Per quella cavalleria è davvero poco 7.8, ottimo

Massimo

Col 3000 puoi tranquillamente fare i 6l / 100km
Andando a 110 costante
Ovviamente fa ridere andare a 110 con un 3000

Aster

Ora che ti fai l'M3 o almeno 330xd:)

Aster

Hai fatto bene

Igi

La scontistica è alta perché non le vendono... e se non le vendono ci sarà un motivo!
Detto questo io sono il primo a sperare che Alfa (ma anche Lancia) torni ai fasti di un tempo!

Igi

@Filippo
X5/X6 40e sono le vecchie versioni con il 4 cilindri!!!
Le nuove sono le X5/X6 45e con il 6 cilindri!!!

DjMarvel

No no, ho sempre avuto 330d o 530d, anche perché ho anche il 120d e consumano quasi uguale.... solo che il 6 cilindri è veramente un motore pazzesco. Ma quando vedo certi consumi dichiarati vorrei tanto sputargli in faccia xD

Mr. G

Non sono un tifoso di nessun marchio, presa con 800km (ottocento) con il -45% e in quella fascia di prezzo è spaziale.

Pablo Escodalbar

Con tutto quello che costa va cosi' lenta in accelerazione?
Ora capisco perche' sta andando in malora.

Pablo Escodalbar

Ma dove vuoi andare con soli 265cv.

Pablo Escodalbar

Ti sei pentito?

Mr. G

Giulia 150cv 7.8 secondi e mi accontento... Messo in questi bestioni andrebbe come una Matiz

Pablo Escodalbar

Qua c'e' del veleggiamento.

DjMarvel

il mio serie 5 ci mette meno con 265cv
quei bestioni non dovrebbero nemmeno esistere

Mr. G

Sono talmente abituato alle auto normali che mi fa molto strano vedere uno 0-100 così scarso con tutti quei cavalli

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video