BMW X5 Timeless Edition, edizione speciale firmata Alcantara

07 Febbraio 2020 0

BMW X5 Timeless Edition è un'edizione speciale dell'apprezzato SUV tedesco nata in collaborazione con Alcantara. Complessivamente, saranno prodotti solamente 50 esclusivi esemplari. Questo modello sarà presentato in occasione dell’Open Week End dell’8/9 febbraio.

RAFFINATA ALCANTARA

La BMW X5 è da sempre il modello che incarna maggiormente il DNA della famiglia BMW X, coniugando alla perfezione l’eleganza con le caratteristiche da offroad. Questa edizione speciale BMW X5 Timeless Edition nasce per enfatizzare maggiormente queste speciali peculiarità. Il SUV è basato sull'allestimento xLine con pacchetto xOffroad nel colore carrozzeria Mineral White. La motorizzazione scelta è il 6 cilindri Diesel da 265 CV che equipaggia la BMW X5 xDrive30d.

La casa tedesca ha lavorato molto per donare a questo speciale modello un'anima maggiormente offroad. Spiccano, infatti, le pedane laterali in alluminio con inserti in gomma e, a livello di assetto e performance di guida, il pacchetto xOffroad, con le sospensioni ad aria sui due assi autolivellanti, il differenziale sportivo M Sport e l’Integral Active Steering.

Presenti pure quattro specifiche modalità di guida offroad: xSand, xRocks, xGravel e xSnow che modificano automaticamente tutti i parametri di funzionamento del veicolo. Ma BMW X5 Timeless Edition si mette in luce soprattutto per gli interni che sono stati personalizzati da Alcantara. Chi si accomoderà all'interno potrà quindi godere di un ambiente elegante e raffinato. Spiccano, in particolare, sia sedili anteriori che posteriori rivestiti in una morbida Alcantara nera, in versione plain o forata.

Lo stesso materiale raffinato è stato utilizzato anche per il bracciolo centrale anteriore, il bracciolo centrale posteriore, tutti i pannelli delle portiere e per il padiglione. Infine, sul poggiatesta sono presenti la scritta "powered by Alcantara", realizzata in elettrosaldatura, e l’etichetta celebrativa "Timeless Edition 1/50".

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video