BMW amplierà il sito di Dingolfing per produrre batterie e motori elettrici

06 Febbraio 2020 14

BMW ha deciso di modificare i suoi piani per lo stabilimento di Dingolfing. A causa della crescente domanda di veicoli elettrificati, il costruttore tedesco ha deciso di investire nell'espansione di questo sito produttivo per accelerare la produzione di moduli E-Drive per i suoi veicoli elettrificati.

A seguito dell'aumento della domanda, BMW prevede che il numero di moduli necessari per la produzione di batterie ad alta tensione raddoppierà rispetto all'anno precedente. Anche il numero di motori elettrici richiesti aumenterà in modo significativo. Ecco perchè la Casa Bavarese ha deciso nuovi investimenti per l'ampliamento di questo suo sito produttivo che passerà dagli attuali 8.000 metri quadrati ai futuri 80.000 metri quadrati.

Un progetto che farà molto bene anche all'occupazione visto che entro l'anno si passerà da 600 dipendenti a circa 1.400. Inoltre, BMW stima che nel medio periodo avrà circa 2.000 persone a lavorare su motori elettrici e sulle batterie a Dingolfing. In questo stesso sito saranno prodotti i futuri nuovi motori elettrici di quinta generazione.

Questo cambio di strategia, sicuramente positivo per il marchio tedesco, è dovuto all'espansione della sua gamma di modelli elettrificati tra cui la BMW 330e, la BMW X5 xDrive45e e la BMW X3 xDrive30e a cui nel 2020 si aggiungerà anche il futuro SUV elettrico BMW iX3. Il Gruppo tedesco prevede di espandere la sua gamma di veicoli elettrificati a 25 modelli entro il 2023, di cui oltre la metà completamente elettrici.

BMW sta quindi portando vanti la sua strategia di elettrificazione che, però, non prevede, almeno per il momento, la creazione di una piattaforma unica come stanno facendo molti dei suoi più diretti rivali.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BLERY

A lacci leggeri..

sassi

ricky memphis?

Clavicola

D'altronde, con così poche tette non poteva ambire a chissà quale carriera.

Account Anniversario

Poveri reggiseno... Lavora part time...

Ratchet

Dildofinger

Aster

Sarebbe il colmo per le talpe;)

T. P.

Si per non distrarre i colleghi mentre lavorano...

In compenso, gli spogliatoi sono misti! :)

ghost

Ha una divisa che non mette in mostra le sue qualità

T. P.

si ma è difficile dirlo da questa foto...
pensi che su istagram abbia pubblicato la foto della laurea? :)

Aster

Magari è anche ingegnere ;)

Aster

Par condicio

T. P.

beh sono gusti e non si discutono... :)

Aristarco

magari sul panzone..

T. P.

commenti sulla biondina tra 3.. 2... 1... 0!!! :)

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video