Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Trumpchi E8, ES9 ed E9: debuttano in Cina tre nuovi modelli in edizione speciale

12 Febbraio 2024 22

Trumpchi, brand di GAC (a cui appartiene anche Aion), ha lanciato tre nuovi modelli in edizione speciale in Cina per celebrare il Capodanno Lunare. In particolare, la casa automobilistica cinese ha presentato delle versioni rinnovate dei modelli E8, ES9 ed E9. Queste nuove edizioni si distinguono per alcuni importanti miglioramenti estetici.

Il nuovo Trumpchi E8 New Year Edition viene proposto ad un prezzo di 235.800 yuan (30.373,53 euro). Sfoggia un nuovo kit per la carrozzeria e dei fari a LED. Il design include una griglia frontale trapezoidale distintiva, abbinata a cromature a cinque strati e a fari segmentati. Il profilo laterale mostra una linea di cintura 3D a forma di Z. Secondo quanto riportato dal marchio cinese, la monovolume misura 4920 mm di lunghezza, 1900 di larghezza e 1760 mm di altezza, per un passo di 2930 mm.

L’E8 New Year Edition è dotato di un gruppo propulsore ibrido plug-in da 2 litri, che eroga 140 CV di potenza e 180 Nm di coppia massima. La modalità completamente elettrica permette di percorrere fino a 150 km con una sola carica mentre quella complessiva è pari a 1200 km.

TRUMPCHI ES9 NEW YEAR EDITION

Passando al Trumpchi ES9 New Year Edition, viene offerto a 259.800 yuan (33.464,98 euro). Presenta il linguaggio di design Dragon Scale Wing, che prevede una grande griglia frontale e dei fari affilati. Le dimensioni sono di 5015 mm di lunghezza, 1950 mm di larghezza e 1780 mm di altezza, per un passo di 2920 mm.

Sotto il cofano troviamo un motore turbo da 2 litri con tecnologia ibrida plug-in e una batteria da 25,57 kWh. L’ES9 New Year Edition offre un'autonomia complessiva di 1215 km mentre quella in modalità EV è di 143 km con una sola carica.

TRUMPCHI E9 NEW YEAR EDITION

Infine, il marchio di GAC ha presentato il nuovo Trumpchi E9 New Year Edition, dal prezzo di 352.800 yuan (45.444,36 euro). Vanta un abitacolo marrone, dei poggiatesta regolabili a quattro vie per i sedili della prima fila e un sistema di infotainment con display touch da ben 15.6 pollici.

È alimentato dallo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in dei due modelli precedenti, ma in questo caso l’unità termica produce 190 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima mentre quella elettrica eroga 182 CV (134 kW) e 300 Nm. La potenza combinata è di 373 CV e 630 Nm.

Il nuovo E9 New Year Edition è dotato di una batteria da 25,57 kWh che promette un'autonomia in modalità EV di 136 km secondo il ciclo CLTC. Quella complessiva è invece di 1032 km. Tra le altre caratteristiche spiccano sospensioni elettromagnetiche SDC, tre modalità di guida e tre modalità di energia.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nitrusOxygen

Donald

T. P.

:D

Mr Robotto

Sono brividi brividi d'amor! Non è il solo "matusa" presente (oggi vanno di moda gli anglesismi e si dice "boomer").

panco89

Della trumchi mi ricordo l'alfa 166 su licenza. Poi fine. Articolo inutile è già stato detto? HDBlogchina

emmeking

Trump chi?

Scrofalo

Ma cos'è sto bombardamento mediatico a proposito di cines'auto ??

i frontali l'uno più orrendo dell'altro potrebbero diventare oggetto di studio da parte delle varie razze aliene che valutano l'invasione, pacifica o meno del nostro pianeta, in questo caso probabilmente porterebbero al massacro su vasta scala.

T. P.

lo sospettavo! :)

MatitaNera

giovanissimo... infatti non mi dice nulla...

T. P.

vedo che qualcuno l'ha capita! :D

Paul'S

visti così... danno un po' l'idea del carro funebre

Robbie

Il senso?

Paolo Giulio

E le ginocchia ad angolo...

rsMkII

Sembra l'affermazione che farebbe Biden in un'intervista: Trump chi??

T. P.

con il twist? ehehehe

si lo so tu non la capirai perchè sei troppo giovane ma altri penso la capiranno!

Yanav Jiqoike

cos’è una nuova lavastoviglie?…

uncletoma

ma che è, la fiera dell'orrido?

MatitaNera

Altro che Panda, ecco i modelli per le famiglie italiane più moderne!

MatitaNera

Gongolo

STAFF

A me piacciono 'sti così così, in Asia (Giappone, Corea del Sud, Cina, gli altri posti non so, ma probabile) c'è ne sono tantissimi in giro, vanno forte, soprattutto come tassì. Però lì vedo bene solo in Asia, altrove sarebbero strani.

ACTARUS
T. P.

per la felicità del professò!

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto