Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zeekr abbassa i prezzi della X in Olanda e in Svezia

09 Febbraio 2024 25

Zeekr è sbarcata da poco in Europa, partendo dall'Olanda e dalla Svezia. In questi mercati, la casa automobilistica cinese del Gruppo Geely ha iniziato ad offrire i modelli Zeekr 001 e Zeekr X. Sotto la pressione della "guerra dei prezzi" delle auto elettriche portata avanti da alcune case automobilistiche, anche Zeekr ha deciso di rivedere al ribasso il costo delle sue vetture nel Vecchio Continente.

La riduzione dei prezzi riguarda, al momento, la Zeekr X che abbiamo già avuto modo di provare. Il ritocco al listino arriva all'interno di un comunicato che riguarda una promozione dedicata alle sue vetture. Alla fine del comunicato troviamo scritto che i prezzi della Zeekr X "sono stati adeguati alle attuali dinamiche di mercato".

Come sappiamo, questo modello è offerto nelle varianti Long Range e Privilege. In precedenza il costo era, rispettivamente, di 44.990 euro e 49.490 euro. Quanto costa, adesso, Zeekr X?

  • Zeekr X Long Range: 42.490 euro / 529.000 corone
  • Zeekr X Privilege: 47.490 euro / 579.000 corone

Nessun cambiamento, invece, per la Zeekr 001. Nel 2024, il marchio dovrebbe debuttare anche in Germania ma il via ufficiale alle vendite non è ancora stato dato. Si parla, infatti, di un periodo compreso tra aprile e giugno 2024 (probabilmente per questo, i prezzi tedeschi non sono stati ancora adeguati).

ZEEKR X

Ricordiamo che la versione Long Range offre un singolo motore elettrico da 200 kW con 343 Nm di coppia. La trazione è posteriore. Parlando di prestazioni, per accelerare da 0 a 100 km/h servono 5,6 secondi. Il propulsore è alimentato da una batteria da 69 kWh con celle NCM (nichel-manganese-cobalto) di CATL. Zeekr parla di una percorrenza di 440 km secondo il ciclo WLTP.

Abbiamo poi il modello Privilege che propone un doppio motore elettrico e, quindi, la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 315 kW con 543 Nm di coppia. Da 0 a 100 km/h servono 3,8 secondi. La capacità della batteria non cambia ma la percorrenza scende a 400 km. Per entrambe le versioni la velocità massima è di 180 km/h.

VIDEO


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sig. Stroboscopico

Ottima auto sicuramente.
Ma se non ci sono pezzi di ricambio in tempi certi e prezzi decenti sono auto inutili.

Vogliono vendere prima di investire nelle infrastrutture come meccanici autorizzati e supporto.
Non è modo di fare che da molta fiducia ai compratori.
Figuriamoci poi provare a venderla da usata...

MatitaNera

E franciacorta?

Scacco Al Re

Queste elettriche sono dei fenomeni da baraccone, tutti le vanno a guardare ma nessuno se le sposa.

ilariovs

Vedrò come ho visto che i prezzi NON SI ABBASSAVANO.

Preparati il 5 Maggio.
Bicarbonato e popcorn.

Mario Rossi

si certo, sono dei santi

ilariovs

In realtà è già sul sito.

Quello che sta succedendo ha dell'incredibile.

Con la mia vecchia E4 potrei portare a casa una MG4 ER trophy 77KWh a 30300€ la blu, o 31000€ la metallizzata... tetto nero incluso nell'allestimento.

Dovrò prendermi 7gg di pausa troppa emotività con tutti questi eventi

Petri97

Sembra ancora di no, dovranno aggiornare

ilariovs

Ma è già sul sito?

ACTARUS
Petri97

E non è ancora finita

Andrea Bartolomeo, Country Manager di MG per l’Italia, spiega:”Per supportare il mercato dell’elettrificato e promuovere la diffusione della mobilità sostenibile abbiamo deciso di mettere a disposizione degli interessati all’acquisto di vetture elettriche un contributo totale di 11.000 euro subito disponibile. Che i clienti MG possono utilizzare senza attendere l’entrata in vigore dell’Eco-bonus. Crediamo che l’interesse verso una mobilità nuova ci sia, ma che a frenare le scelte ci siano ancora troppe incertezze e noi crediamo nei fatti. MG è un brand concreto”. SAIC Motor, il gruppo di cui MG fa parte, ricorda che la MG4 ha appena ottenuto un ottimo risultato nei test sulla sostenibilità dell’auto. Conseguendo 5 stelle (il massimo) con un punteggio medio del 95% nelle prove di svolte da Green NCAP. https://uploads.disquscdn.c...

Yanav Jiqoike

Già vendono in perdita, al massimo la perdita della perdita

Marco

Vai, altri 4-5 anni e forse avranno i prezzi che dovrebbero avere

Petri97

Per te quanto? Poi ti faccio vedere

ACTARUS

Prova a cambiarle le batterie poi mi dici di quanto sono scesi i prezzi

Petri97

O forse perché i prezzi delle batterie e dei vari componenti come gli inverter continuano a scendere?

Marco B.

45 mila euro per una carcassa cinese fatta in dumping in aziende pagate dallo stato Cina per fregarti soldi e lavoro
Che affare

Marco B.

Solita robaccia cinese costruita in dumping
solo dai fessi europei, che vengono fregati 3 volte

ACTARUS

Stanno abbassando per cavalcare l'onda dei polli, visto che ne stanno vendendo poco e niente, alla fine abbasseranno così tanto che andranno pure in perdita pur di sbarazzarsi di auto nuove già vecchie dopo un paio di anni.

MatitaNera

Sono tranquillissimo, vedrai.

ilariovs

Ti conviene fare scorta di bicarbonato per Aprile però.

Lo sai che dal 5 Maggio noi saremo qui...

MatitaNera

E con il ribasso auspicato dai fini analisti siamo a 42/47 mila euro. Finalmente le elettriche per tutti!

MatitaNera

Saranno complesse anche le vendite di febbraio. Mi attendo un vero boom!

MatitaNera

Davvero e ne avremo la conferma con le vendite di febbraio! Con prezzi così interessanti ci sarà il boom!

Petri97

Incredibile che i prezzi delle auto elettriche continuano a scendere, strano il grande analista da 5 anni diceva che era impossibile

ilariovs

Per matitanera dev'essere un periodo veramente complesso.

Dopo un anno che ripeteva che i prezzi delle BEV non sarebbero scesi ormai fanno DUE annunci al giorno. Oggi Smart in Italia e ZEEKR nel nord Europa...

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto