Chery, il marchio cinese si prepara a sbarcare in Germania

28 Settembre 2023 16

Il marchio cinese Chery si sta preparando a sbarcare anche in Germania come parte del suo piano di espansione. Secondo un rapporto della testata tedesca Wirtschaftswoche, dopo l'ingresso nei mercati di Spagna, Messico, Israele, Turchia, Kuwait, Australia e Nuova Zelanda, la casa automobilistica cinese porterà i suoi marchi Omoda, Jaecoo ed Exlantix in Germania.

MODELLI ELETTRICI ED ENDOTERMICI

A quanto pare, Chery non si focalizzerà solamente sui modelli elettrici ma proporrà pure vetture con motorizzazioni endotermiche. Secondo quanto raccontato, si partirà dalla prossima primavera quando sarà lanciato il SUV Omoda 5, prima con un propulsore endotermico e poi con un powertrain elettrico. Più avanti potrebbe arrivare anche una versione Plug-in.

In Germania arriveranno anche il SUV Jaecoo 7 e il più grande Jaecoo 8. Non è chiaro con che motorizzazioni saranno proposti ma è probabile che all'inizio siano offerti con unità endotermiche. Più avanti potrebbero arrivare quelle Plug-in. In un secondo momento, Chery introdurrà anche il marchio Exlantix che offre veicoli 100% elettrici.

In particolare, dovrebbero arrivare il SUV E0Y e la berlina E03. Entrambi solo lunghi circa 4,9 metri e dispongono di una batteria da 64 kWh (430 km di autonomia) oppure da 82 kWh (oltre 500 km). Inoltre, si parla già di una versione con un'autonomia superiore (più di 700 km) grazie ad una nuova batteria fornita da CATL.

Stando al rapporto, se Chery dovesse riuscire a ritagliarsi un suo spazio all'interno del mercato tedesco, potrebbe decidere di arrivare a produrre le sue vetture direttamente all'interno di questo Paese. Secondo quanto riferito, le trattative con i produttori locali sugli impianti di produzione sarebbero già in corso. Ricordiamo che Chery sta lavorando al debutto in Italia dove presto arriveranno i modelli Omoda 5 e Jaecoo 7.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi

Peraltro jeep ha chiuso per bancarotta la joint venture in Cina e ha licenziato il ceo globale. Mentre Ford ha rallentato la produzione delle EV ed ha grossi problemi con i sindacati. Ah e VW ha stoppato alcune produzioni di EV in Europa per importare la versione cinese....
Nel mentre, byd è diventata la 4a casa al mondo per volumi prodotti

iPhone 15 Pro Max 1 TB

Se i costruttori europei non si svegliano a breve venderanno solo auto Cinesi, le Tesla e le auto europee di proprietá cinese.

Adesso esportano le auto pensate per la Cina, a breve cominceranno a esportare auto pensate per l'occidente. Questo film lo abbiamo giá visto con i telefoni; con le auto ci metterá di più ma solo perchè il ciclo di vita utile di una macchina è molto maggiore di quella di un telefono. Anche se pure le auto cambi i paraurti, il cruscotto e i sedili e l'auto la europeizzi abbastanza da essere appetibile anche in Europa.
Inoltre questa distinzione tra prodotto per l'Europa e per la Cina è sempre più debole. I cinesi hanno sempre più gusti occidentali e quindi pure i prodotti nati per il mercato cinese stanno sempre più assomigliando a quelli nati per il mercato europeo.

Dark Entries

Pessime queste Chery, con il loro pianale condiviso tra termiche ed elettriche e caratteristiche tecniche non all'altezza nemmeno delle europee elettriche

Vetro

Intanto, Geely possiede marchi prestigiosi e radicati come Volvo e Lotus, oltre ad avere praticamente il controllo di Mercedes-Benz; poi, io per le strade vedo ormai DR a ogni angolo, e anche la rediviva MGsi si sta diffondendo a una velocità impressionante.

ilariovs

A me NON sembra. A guardare i numeri della MG ZS a benzina... a Giugno auto a benzian più venduta d'Italia.
MG rispetto al 2022 nei primo 8 mesi +417%, mentre Fiat -6,5%. DR +70%

E menomale che arrancano se correvano...

Ratchet

Mon Cheri

Robbie
Inquisitore

Certo se deve succedere non succede in due giorni.
La categoria che più vende è quella dei SUV.
Sicuramente non puoi proporli al prezzo di una Panda.
Trai le tue conclusioni...

ACTARUS

Si non vedo l'ora

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Robbie

Le cinesi economiche ci stanno invadendo /s

Iena_Reloaded

vuol fare CheryPicking

STAFF

Sono delle Chery, una tira l'altra.

italba

Sei impaziente di acquistarle tutte?

ACTARUS

Eeee....stanno arrivando,
stanno arrivando...
sempre che stanno arrivando....
ma quando ????

Johannes De Silentio

In italia essendo indietro con l'elettrico i cinesi arrancano, forse è un vantaggio

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova