
29 Novembre 2022
Firestone ha presentato Firehawk Sport, un nuovo pneumatico estivo, progettato per offrire precisione in curva, un'alta aderenza sul bagnato e un’ottima frenata sull'asciutto. Un nuovo pneumatico, evidenzia l'azienda, che è stato realizzato per rispondere alle esigenze degli automobilisti.
Il nuovo Firehawk Sport è stato sviluppato in Europa. Grazie ai fianchi del tassello asimmetrici e all'ottimizzazione virtuale dell'area di contatto, è stato possibile migliorare il controllo del veicolo e consentire elevate velocità in curva. Il nuovo pneumatico offre anche un ottimo controllo e aderenza sul bagnato, tanto da aver ottenuto l’etichettatura UE in classe “A”.
A rendere possibili queste prestazioni sono l’ottimizzazione del rapporto pieno-vuoto del disegno battistrada, il profilo variabile del cordolo e l'innovativa tecnologia di miscelazione utilizzata per la progettazione della mescola Nano Pro-tech. Rispetto al modello precedente, Firehawk SZ90μ, il nuovo pneumatico offre agli automobilisti anche un'ottima frenata su asciutto, con una distanza di arresto ridotta del 9%.
Anche il profilo sportivo del pneumatico favorisce questo miglioramento, grazie all’ottimizzazione della profondità delle lamelle e del battistrada. Il nuovo pneumatico Firehawk Sport è disponibile da questo mese di gennaio 2023. L'azienda aggiunge che sarà proposto in 36 misure, da 18 pollici a 20 pollici e coprirà un'ampia gamma di vetture e SUV. Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha commentato:
Firestone Firehawk Sport è uno pneumatico che rappresenta al 100% il brand Firestone. Firehawk Sport incarna l'affidabilità e la garanzia di qualità per cui il marchio è riconosciuto da oltre 100 anni, il tutto a un prezzo accessibile. Ma è anche un pneumatico in grado di riaccendere la passione per la guida dei nostri clienti o di portarla a un livello superiore. È un pneumatico che performa al meglio per lasciare agli automobilisti il massimo del divertimento, permettendo di sentire la potenza tra il volante e la strada e assicurando in ogni momento il pieno controllo.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti