Easy Charging, CUPRA semplifica la ricarica dei suoi clienti: le tariffe

03 Ottobre 2022 6

Oggi, le case automobilistiche non possono limitarsi a vendere solo auto elettriche perché devono offrire anche soluzioni legate alla ricarica.

Del resto, uno dei dubbi più frequenti di chi vuole passare ad un'auto elettrica riguarda la pianificazione e la possibilità di ricaricare facilmente la vettura lontano da casa e durante i lunghi viaggi. Per questo, diverse case automobilistiche offrono servizi di ricarica grazie ad una serie di accordi con gli operatori infrastrutturali. Dunque, attraverso una sola app le persone potranno accedere a decine di migliaia di colonnine in tutta Europa. Cupra, in particolare, attraverso Easy Charging, permette ai possessori di una sua auto elettrica o Plug-in di poter accedere e ricaricare le proprie vetture presso un bacino di oltre 300.000 punti di ricarica dislocati in tutta Europa, secondo dei piani tariffari predefiniti in base alle proprie necessità e al proprio profilo di utilizzo.

QUANTO COSTA?

Grazie alla possibilità di poter accedere a questo ampio numero di punti di ricarica in tutta Europa, il marchio spagnolo punta a semplificare di molto la gestione dei pieni di energia dei suoi clienti. Come accennato in precedenza, sono previsti alcuni specifici piani tariffari: Free, Pure e Power. In questo modo, i clienti avranno la possibilità di attivare il piano più consono al proprio tipo di utilizzo.

FREE

  • Costo mensile: 0 euro
  • Tariffa ricarica AC: 0,55 euro a kWh
  • Tariffa ricarica DC: 0,69 euro a kWh
  • Tariffa IONITY: 0,79 euro a kWh

PURE

  • Costo mensile: 4,99 euro
  • Tariffa ricarica AC: 0,39 euro a kWh
  • Tariffa ricarica DC: 0,49 euro a kWh
  • Tariffa IONITY: 0,79 euro a kWh

POWER

  • Costo mensile: 12,99 euro
  • Tariffa ricarica AC: 0,37 euro a kWh
  • Tariffa ricarica DC: 0,47 euro a kWh
  • Tariffa IONITY: 0,35 euro a kWh

La tariffa FREE, dunque, è adatta a chi fa un utilizzo saltuario dei punti di ricarica pubblici e vuole disporre della comodità di poter utilizzare un'unica app per poter ricaricare. Il piano Pure è pensato, invece, per chi utilizza spesso le colonnine pubbliche, mentre il piano POWER è specifico per chi viaggi molto su lunghe distanze e sfrutta diverse volte i punti di ricarica ad alta potenza, soprattutto quelli di IONITY.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NULL
provolino

Tariffe un po' fuori mercato, per quanto interessanti.
Ma restano molto più convenienti i bundle EnelX e BeCharge che ti fanno spendere praticamente la metà

PyEr

È la parola che dice lo Sgarbi spagnolo.

asd555

AHAHAHAHAH! Che personaggio!

T. P.

speè che chiedo a Sgarbi!!!

https://www.youtube.com/watch?v=QbruTlcswX8

mi pare che lui confermi! :)

asd555

La domanda di oggi è: visto che Cupra deriva dalla crasi di CUP e RAcing, si dovrebbe leggere all'inglese?
Quindi... "CAPRA"?

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025