ControSterzo, arrivano gli incentivi 2022. Parliamo di moto elettriche | Replay

16 Maggio 2022 47

Eccoci ad una nuova puntata di ControSterzo, l'appuntamento del lunedì pomeriggio che fa parte della programmazione di HDblog/HDMotori. Dalle ore 15.30 parleremo delle migliori e più curiose notizie sul mondo dei motori della settimana precedente. La diretta avrà una durata di circa un'ora e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale per interagire attivamente utilizzando il box dei commenti.

I principali temi della puntata di oggi:

PALINSESTO TWITCH: LA NOSTRA PROGRAMMAZIONE

Ricordiamo che l'ampliamento dell'offerta su Twitch sarà graduale ed avverrà in più fasi:

  • Durante la settimana ci saranno 5 appuntamenti live:
    1. Lunedì
      1. alle 15:30 rubrica ControSterzo, uno sguardo diretto al mondo dei motori
      2. alle 21:40 appuntamento Gaming
    2. Mercoledì alle 15:00 rubrica ControTech, un appuntamento per affrontare i temi sulla tecnologia in modo polemico e critico
    3. Giovedì alle 21:40 appuntamento Gaming
    4. Venerdì alle 15:30 rubrica HDcafè, quattro chiacchiere con la redazione sui principali temi della settimana selezionati con uno sguardo agli appuntamenti, annunci e presentazioni in arrivo
  • Nel corso dei prossimi mesi si aggiungeranno ulteriori rubriche che abbiamo già pensato ma che ancora non vogliamo inserire nel palinsesto per darvi il tempo di abituarvi a questa nuova piattaforma Live su Twitch
  • Con Twitch partiranno anche dei veri e propri tornei HD e se Fordzilla HD GP non vi avesse visto partecipi, sicuramente nei prossimi mesi potrete combattere con tanti altri titoli e vincere premi
  • Infine sposteremo tutte le live (anche le presentazioni di eventi) da YouTube a Twitch al fine di concentrare tutto il mondo live video su una sola piattaforma (come avvenuto con il Google I/O 2021).

Dunque non vi resta altro che iscrivervi al canale e seguirci oggi alle 15.30 per la nuova puntata!

REPLAY

Live terminato! Grazie per averci seguito.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

bah guarda... a me due volte mi hanno tamponato fermo al semaforo.

In moto mi avrebbero fatto volare come un pirla al centro dell'incrocio...

e qui non centra nulla rispettare o meno le regole.

Con la moto si é un fantoccio in attesa di essere accoppato da un cretino ubriaco strafatto che non vale neanche mezzo centesimo.

Rettore Università di Disqus

Se vai piano e rispetti le regole non ti fai male…
Davvero difficile cadere da un mezzo a 50km come è difficile fare un incidente visto che hai sempre spazio di frenata a sufficienza.

Rettore Università di Disqus

Lavoravo in via Vittor Pisani, mai avuto problemi…

Roman

vero, molto meglio un qualcosa di più economico, almeno il monopattino lo puoi chiudere e te lo porti anche dentro, non so che modello era ma bo una volta chiuso era abbastanza ridotto nelle dimensioni, credo di confondermi

uncletoma

Ma concordo, ma devono rottamare anche il loro vecchio mezzo, non aiutarli a comprare un altro mezzo inquinante.
Mi dai il tuo vecchio euro 0? Perfetto; -30% sul prezzo (ivato, e non deivato come ora).
Altrimenti nada, solo sull'elettrico.

Baz

che simpatico bambinone che sei

NaXter24R

Comodo non è, ma non è che su uno scooter (piccolo eh, quindi un equivalente di un 50cc) ci sia sto spazio in più. Penso al classico borsone da allenamento, ce lo metti ma non ci navighi. E comunque esistono le tracolle. Io penso sempre a cosa costa uno scooter elettrico ed alla autonomia, e mi sembrano veramente soldi sprecati

Roman

be vero, il monopattino in città è una fottuta scheggia, ma se devi trasportare oggetti un po' più voluminosi di uno zaino il monopattino mi sembra un po' scomodo

Squak9000

ma vendi la moto a qualche altro sfigato su via

Baz

ah be vedo che sei passato agli insulti senza motivo.
se ti interessa ho anche la macchina e magari giro pure piu' di te con circa 25'000km all'anno, quindi uscite del tipo "compratevela na macchina" tienitela per te.
sullo sfigato invece non commento neanche, perche' hai dimostrato quanto sei educato e cordiale, complimenti.

Fandandi

Considera che ci sono comunque tante persone (anche solo a lavoro da me ce ne sono tante) che hanno il motorino/moto solo per venire a lavoro vivendo in citta'. Secondo me sono queste le persone che devi aiutare con degli incentivi a cambiare mezzo. Li fai passare "tutti" ad una moto elettrica, almeno quelli con un garage, e siamo contenti...gia' alcuni dei miei colleghi ci avevano pensato, pero' sai e' una spesa che non fai a cuor leggero visto che alla fine a te porta relativamente poco vantaggio.

Antsm90

Dove lavoravo io (zona centrale) o arrivavi presto o dovevi parcheggiare bello distante

Squak9000
Giorgio

Infatti quelli hanno senso di esistere, le moto non le compra nessuno pur essendo in vendita da almeno 4 anni

Rettore Università di Disqus

Io ho uno scooter a benzina.
Onestamente gli unici sfigati che vedo sono in coda al semaforo in auto ogni mattina.

Rettore Università di Disqus

Stessa cosa proprio.
Soprattutto su pavè, superfici bagnate è così via…
Ma soprattutto in strada dove ti superano pure in bicicletta.
Di fatti da quando ho preso lo scooter il mio monopattino è tornato dentro la scatola da 1 anno.

Rettore Università di Disqus

In città fatichi a trovare posto per il motorino?
Ma quando mai?
Ci fosse una volta che non parcheggio davanti la porta del posto in cui devo andare a Milano…

Antsm90

In realtà quadra. La domanda è bassa ma l'offerta è ancora più bassa, per cui possono aumentare i prezzi facendoci più margine

Antsm90

Il monopattino ha il non secondario vantaggio di poter essere portato in ufficio, in città dove fatichi a trovare posto anche solo per un motorino è oro colato (tra l'altro è anche più agevole)

uncletoma

A mio avviso, e lo dico da motard da oltre 40 anni, un'emerita boiata.
Capisco il desiderio di svecchiare il parco moto e auto circolanti, ma lo devi fare con giudizio, e senza che i concessionari e le case auto/motociclistiche lo sappiano con largo anticipo (così aumentano i prezzi).
Concordo con gli incentivi per spingere la mobilità elettrica, molto meno per gli altri,
Non fai incentivi uguali e identici a chi compra endotermico, lo devi penalizzare, altrimenti che incentivazione della mobilità elettrica vuoi fare? In pratica lo fai per finta, per fare il bullo ai consessi europei, ma li vieni preso per fesso come qui.
Avrebbero dovuto si incentivare il ricambio generazionale,,. ma solo a chi rottama un mezzo endotermico euro 0/1/2 (ma anche 3), e limitando l'incentivo al 30%
E da motard: le moto elettriche, al momento, hanno troppi limiti per sostituire veramente le endotermiche. In primis l'autonomia.
Una Zero SRF ha un'autonomia dichiarata di 365 km, che vanno bene per un giro tranquillo di una giornata. Ok,. ma se vado via una settimana? Devo portarmi dietro una mappa con le colonnine di ricarica adatte al mio mezzo, mentre di benzinai se ne trovano praticamente ovunque (ma non a Isola 2000).
Svecchia il parco circolante _ma con giudizio_, non ad mentula canis.

X Wave
Squak9000

ma un conto morire sul lavoro... almeno muori per mangiare e un conto morire su una scaldapizzette su due ruote...

compratevala 'na macchina sfigati

Vran

Sarò basso e rosicherà perchè non arriva con i piedi per terra se sta seduto su un bel Cbr.

Vran

Si dai. Alla fine ogni giorno muiono migliaia di persone, secondo me dovrebbero bandire la vita.

Discorsi assolutamente senza senso.

Alessandro De Filippo

Stipendi fermi..pensioni minime misere..e questi pensano solo ai Bonus.allora l Italia è un Bonus ItaBonus 2022? così chiedo

comatrix

Certo che servono, a far aumentare o perlomeno mantenere i profitti delle aziende.
Di certo non servono ai cittadini, visto l'andazzo.

P.S. Le aziende automotive producono di meno ed incassano persino di più a quanto pare, qualquadra non cosa

Inspector Gadget

Capisco che per un non appassionato possa essere fastidioso, e capisco anche che certi esagerino e rendano fastidioso ogni tipo di motore.. ma la soluzione non è vietare tutto a prescindere per soddisfare le proprie frustrazioni.

comatrix

Non mi crederete, davvero, poiché un collega aveva acquistato uno di scooter elettrico, alla fin fine lo ha venduto ed ha preso uno monopattino e dice che si trova meglio (tanto è per la città, a quello servono entrambi)

Satomi

Perchè perdere tempo a parlare di qualcosa che praticamente non esiste?
I piccoli scooter sono decisamente più elettrificabili.

Baz

no si lamenta sempre di sta cosa... sta volta ha trovato la scusa dei morti, altre volte dice altro.
entra in questi articoli solo per lamentarsi del rumore di alcuni mezzi a 2 ruote.
che poi, il rumore di un tmax modificato posso anche capirlo che fa ca*are e da solo fastidio, ma un bel 4 cilindri che strilla, per me non e' rumore, e' solo piacere

NaXter24R

Quella poi è inutile. Rimane un esercizio di stile secondo me. Potrebbero quasi avere un senso gli scooter, ma le autonomie sono ridicole e se la vedono coi monopattini che sono decisamente più economici per le distanze più brevi

Roman

proprio come la moto elettrica

Baz

che commento ignorante e con numeri buttati a caso.
15 morti su?? quanti morti ci sono per incidente stradale?
15 su 1000? 15 su 20??
e quanti sono i motociclisti/scooteristi rispetto al totale delle persone?
perche' se vuoi parlare di numeri senza parlare di numeri, non ha il minimo senso.

lo sai che cosi' non significa nulla vero?
poi non vedo il nesso con i festini a inizio covid, ma ok.
se e' per questo muore parecchia gente anche sul lavoro, dovremmo abolire il lavoro?
se ti stanno sul ca**o quelli che fanno rumore col tmax, non e' certo un motivo giusto per abolire i mezzi a 2 ruote.
ma almeno se lo avessi scritto esattamente questo:
"mi stanno sul ca**o quelli che fanno casino col tmax, quindi aboliamo le 2 ruote"
avresti fatto un commento piu' sintetico, esprimento lo stesso identico concetto ma risultato coerente con te stesso

NaXter24R

Il problema dell'Italia riguardo al lavoro è duplice: culturale e fiscale, che comunque è una diretta conseguenza della cultura.

Roman

ma chi le vuole le moto elettriche? tanto vale prendi uno scooterino elettrico e giri per la città

NaXter24R

Interessante la riflessione sul Sole di oggi. Praticamente tra aumenti di listino ed inflazione, questi "incentivi" sono inutili

Matteo Pugni

Posa il fiasco. Anzi non uscire di casa che magari ti cade una tegola in testa. Aboliamo i tetti!

Corrado Miglio

Quando ho letto il commento pensavo stesse trollando...

Corrado Miglio

Ma sei serio?

Il Tmax non è una moto...

Inspector Gadget

nel 2020 gli incidenti stradali con morti a Roma sono stati 8.232, totali, poniamo che i tuoi dati di 15 morti in un mese suelle due ruote siano una media applicabile sull'intero anno, 180 quindi in un anno, 8052 auto restanti diciamo, 671 al mese. Aboliamo le auto!

Brukers

E per fortuna

Squak9000

Eh... non rialzano i salari... casomai ti allungano le rate.
Finchè la gente compra....

Demetrio Marrara

Partiamo dal presupposto che sono 2 concetti e 2 ambiti differenti. Oltre al fatto che lo stato può intervenire direttamente solo sui salari dei propri dipendenti e indirettamente su quelli dei privati (decreti/riforme sul lavoro). Belgio e Giappone si è già provveduto a ridurre il numero di giorni lavorativi. In Spagna è stato introdotto il salario minimo e la settimana di pausa per il ciclo mestruale delle donne. Qui le uniche iniziative che si prendono sono quelle di dare bonus/sussidi a cascata, spesso studiati male. Così non si fa altro che prolungare l'agonia, sia dei settori coinvolti che dei privati cittadini. Iniziamo con l'eliminazione dei bonus (vedi anche l'ultimo ridicol0 sulle bollette) e quindi a risparmiare denaro pubblico. Detto questo, se, vista la situazione, si è impossibilitati ad adeguare i salari alla situazione attuale, l'unico modo per incentivare i consumi è quello di investire creando nuovi lavori, in modo tale da portare verso l'alto l'occupazione, la soglia di povertà ed il numero di individui che può avere accesso all'acquisto di beni.

Corrado Miglio

perché secondo te i soldi usati per i bonus bastano per correggere i salari? LOL

Demetrio Marrara
Giorgio

Ieri mattina con un amico ci siamo fatti un bel giretto, dalle 8 e 30 alle 12 e 30....elettriche viste? ZERO

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Mercedes Classe C All-Terrain: ibrida-diesel da viaggio. Versatile, ma non SUV | Video