
07 Gennaio 2023
Il 13 aprile, al Salone di New York, sarà proclamata l'auto vincitrice del premio World Car of the Year 2022 e sappiamo già che sarà un'elettrica. Infatti, tutte e tre le finaliste sono autovetture a batteria. Una notizia che non stupisce più di tanto. Il mercato, del resto, sta cambiando, con i modelli elettrificati sempre più protagonisti. Già al Car of the Year 2022, tra le finaliste solo un modello non era elettrico.
Dunque, le tre finaliste che si contenderanno la vittoria del titolo di World Car of the Year 2022 sono la Ford Mustang Mach-E, la Hyundai IONIQ 5 e la Kia EV6. Vale la pena di notare che tutte e tre queste vetture erano arrivate in finale al Car of the Year 2022 con la Kia EV6 che si era aggiudicata la vittoria.
Il 13 aprile non si conoscerà solamente l'auto che si aggiudicherà il World Car of the Year 2022 (lo scorso anno, ricordiamo, vinse la Volkswagen ID.4). Infatti, saranno premiate anche le altre auto vincitrici delle diverse categorie dei World Car Awards 2022. Anche in questo caso ci sono molti modelli a batteria che sono arrivati in finale. Vediamo, dunque, le categorie e i modelli in gara per la vittoria finale.
World Car of the Year
World Electric Vehicle of the Year
World Urban Car
World Luxury Car
World Performance Car
World Car Design of the Year
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
Noooooo
Fra tutte salverei proprio solo M3 / M4, al massimo eTron GT per l'estetica
world urban car... 3 suv crossover, BAH