Nokian Tyres Outpost AT. Pneumatico all-season per SUV, crossover e pickup

12 Gennaio 2022 0

Nokian Tyres ha presentato il nuovo Outpost AT, uno pneumatico all-season specifico per SUV, crossover e pickup, progettato per offrire una guida sicura e duratura su qualsiasi strada. Questo nuovo prodotto sarà venduto su tutti i mercati. Vediamo i principali dettagli del nuovo pneumatico.

RESISTENTE ALLE FORATURE

L'azienda racconta che il battistrada dello pneumatico è stato rinforzato con Aramid Shield, cioè fibre aramidiche resistenti alle forature. In questo modo potrà offrire una maggiore resistenza alle superfici accidentate e agli ostacoli su strada. Grazie alla sua mescola, lo pneumatico offre una guida confortevole e sicura su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione atmosferica. Il nuovo Nokian Outpost AT è disponibile in 45 versioni, con una gamma di misure che vanno da 15 a 22 pollici e versioni LT-metric e SUV.

Entrando più nei dettagli di questo nuovo prodotto, l'azienda fa sapere che lo pneumatico dispone di uno speciale disegno 3D del battistrada che permette di migliorare la tenuta nelle condizioni più difficili che si tratti di fango, neve o strade sterrate. Sul nuovo Outpost AT sono presenti anche i Summit Sidewall, cioè picchi nella parte superiore dei fianchi dello pneumatico, che permettono di miglirare ulteriormente il grip nel caso lo pneumatico affondi in presenza di superfici morbide.

Le incisioni della spalla consolidano l'aderenza dello pneumatico nel punto in cui i fianchi incontrano il disegno del battistrada. Questi nuovi pneumatici all-season presentano anche i Canyon cuts, cioè scanalature che si formano all'incrocio tra il battistrada 3D e le spalle, che permettono ai conducenti di disporre di un'aderenza extra in caso di superfici imprevedibili come in caso di fango e neve.

Outpost AT è certificato con il simbolo del fiocco di neve nella montagna a tre cime ed è stato realizzato per combinare la versatilità di uno pneumatico all-season con le funzionalità di handling di quello invernale. Come accennato all'inizio, questo nuovo prodotto dispone della tecnologia Aramid Shield che migliora la resistenza alle forature. Il battistrada e i fianchi dello pneumatico sono infatti protetti da fibre aramidiche estremamente resistenti, lo stesso materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile e nell'industria aerospaziale.

Inoltre, in tutto il disegno del battistrada, le Gravel guards aumentano la protezione dell'Outpost AT contro le forature, preservandolo dal terreno roccioso e consentendogli di procedere senza problemi attraverso superfici accidentate.

Il nuovo pneumatico migliora anche l'efficienza delle vetture, ricucendo i consumi, grazie ad una mescola di gomma durevole e sostenibile con bassa resistenza al rotolamento. Non manca nemmeno il ben noto Driving Safety Indicator, cioè l'indicatore di sicurezza di guida brevettato da Nokian Tyres, che mostra chiaramente quanto battistrada rimane.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova