CUPRA Leon: debutta in Italia la 2.0 TSI 300 CV DSG

10 Febbraio 2021 3

CUPRA annuncia l'arrivo a listino della Leon 2.0 TSI 300 CV con cambio automatico DSG. Si tratta del modello top di gamma in grado di offrire tanto divertimento alla guida grazie alle sue elevate prestazioni. Scopriamo i dettagli.

MOTORE E PRESTAZIONI

La novità di questo modello della CUPRA Leon è il suo motore, un 4 cilindri turbo 2.0 TSI in grado di erogare ben 300 CV (221 kW) e 400 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti con tecnologia shift-by-wire. Ottime le prestazioni visto che l'auto passa da 0 a 100 Km/h in appena 5,7 secondi.

Rispetto alla versione e-HYBRID già a listino, si caratterizza per la presenza di un impianto di scarico con 4 terminali e per il differenziale autobloccante elettronico. CUPRA Leon 2.0 TSI 300 CV DSG può contare anche sul Dynamic Chassis Control (DCC) che adatta elettronicamente il comportamento delle sospensioni sportive alle condizioni del manto stradale. A richiesta è possibile disporre di uno specifico impianto frenante Brembo.

DOTAZIONI E PREZZI

La dotazione di serie è molto ricca. CUPRA Leon 2.0 TSI 300 CV DSG offre Virtual Cockpit, Sistema di navigazione Plus con display da 10 pollici, Cerchi in lega Exclusive forgiati da 19 pollici, fari Full LED con indicatori di direzione dinamici, illuminazione coast-to-coast e Welcome light con proiezione “CUPRA” sotto gli specchietti retrovisori esterni, sistema di accesso e avviamento senza chiave Kessy Advanced, volante multifunzione in pelle con design CUPRA e leve del cambio, Drive Profile con modalità CUPRA.

Sul fronte della sicurezza troviamo Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Assist, Sistema di rilevamento stanchezza conducente e Convenience Pack con funzione automatica coming & leaving home, specchietto interno antiabbagliamento e sensore luci e pioggia.

I clienti, comunque, potranno personalizzare l'auto attraverso un ampio catalogo di accessori. Capitolo prezzi. In Italia l'auto parte da 42 mila euro. CUPRA dichiara emissioni tra 168 e 179 g/km di CO2. Dunque, questo modello non è soggetto all'ecotassa.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Super Rich Vintage

Ma questa è tutta elettronica, si adatta alla strada che ha davanti, ha un cambio shift-by-whire più veloce di una F1. La Toyota non paragoniamola che è tutta meccanica e fare 2 curve ti sei già stancato per lo sforzo.

Aristarco

Vabbe con questa in vacanza ci puoi andareXD

Fabrizio

Differenziale elettronico (finto) a 42K + accessori.
E veramente qualcuno pensava che la GR Yaris fosse sovraprezzata?

Incentivi auto 2021: tutto quello che c'è da sapere | Video

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video