Roma azzera il canone per gli operatori di car sharing

28 Dicembre 2020 0

Il Comune di Roma punta a voler dare un forte impulso alla mobilità condivisa e per questo ha deciso di abolire il canone annuale per gli operatori di car sharing. Questa novità non vale solo per il 2020 ma anche per i prossimi anni. Si tratta di un provvedimento non da poco da parte del Comune di Roma visto che gli operatori del settore andranno a risparmiare circa 1.200 euro per auto all'anno. Su questa importante novità, la sindaca Virginia Raggi ha dichiarato:

Grazie a questo provvedimento consolidiamo il rapporto di collaborazione con gli operatori di car sharing, per garantire la sostenibilità di questi servizi e assicurarne lo sviluppo anche in futuro. Diamo così una spinta concreta alla mobilità condivisa per la nostra città, anche alla luce delle necessità emerse nel corso dell’attuale emergenza sanitaria.

Ovviamente c'è grande soddisfazione da parte degli operatori e non solo per questa importante decisione. Infatti, ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, ha voluto sottolineare che questa decisione darà un forte impulso ad un settore, quello della mobilità condivisa, pesantemente colpito a causa delle conseguenze dell'emergenza sanitaria.

Questa novità arriva poche settimane dopo la decisione di realizzare oltre 100 parcheggi riservati alle auto del car sharing in luoghi strategici: stazioni, nodi di scambio, Lungotevere e nei pressi del Centro storico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Incentivi auto 2021: tutto quello che c'è da sapere | Video

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video