
08 Giugno 2021
L'edizione 2020 del Milano Monza Motor Show (MIMO) ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dell'aumento dei contagi della pericolosa pandemia nonostante fosse stato fatto davvero di tutto per realizzare un evento sicuro. Gli organizzatori hanno, adesso, comunicato le date per il 2021. L'evento si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2021 e coinvolgerà le città di Milano, Monza e l’Autodromo. Il format che sarà utilizzato è quello che era stato pensato per il 2020 che prevede l’esposizione a cielo aperto.
Questo significa che tutti i modelli saranno esposti in un salone diffuso per le strade e le piazze della città, gratuito per il pubblico, con piazza Duomo cuore della manifestazione. Ogni modello esposto potrà contare su di uno specifico QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Effettuandone la scansione, si potrà accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.
Presso la piazza del Castello Sforzesco saranno invece esposte autovetture ibride ed elettriche che i visitatori potranno provare per le strade di Milano. Ci sarà anche la "President Parade", la sfilata in piazza Duomo delle anteprime guidate direttamente dai presidenti e dai CEO dei brand e che sarà seguita in diretta televisiva. I giornalisti del settore saranno protagonisti, invece, della "Journalist Parade". Andrea Levy, presidente MIMO, sulla presentazione dell'edizione 2021 ha dichiarato:
Abbiamo la grande possibilità di far diventare MIMO 2021 un appuntamento di caratura internazionale, con la presentazione di anteprime assolute e la presenza di presidenti e manager mondiali. Con le case, con i media, con i partner vogliamo sviluppare una manifestazione in grado di dare una spinta a un settore fortemente colpito da quest’emergenza sanitaria e ringrazio le città di Milano e Monza che ci hanno confermato il loro appoggio, insieme alla Regione Lombardia e ad ACI.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Sempre che qualche colione non vada in giro senza mascherina provocando un terzo lockdown....
questo lo dite voi!