Cupra Ateca, in Italia arriva il restyling: dotazioni e prezzi

28 Ottobre 2020 0

Arriva in Italia il restyling della Cupra Ateca. Il marchio spagnolo fa sapere che la versione rinnovata del suo SUV potrà essere acquistata con un prezzo di lancio a partire da 40.700 euro o con la possibilità di un acquisto a rate da 389 euro al mese, con un equipaggiamento incluso nell’offerta che comprende Sistema di Navigazione con display touch da 9,2 pollici, Cupra Virtual Cockpit da 10,25 pollici, cerchi in lega Machined Sport Black/Silver da 19 pollici, fari Full LED, quattro terminali di scarico, sedili sportivi avvolgenti in Dinamica nera, sistema per la chiamata di emergenza e-Call e Cruise Control Adattivo (ACC).

I dettagli economici delle offerte di lancio sono disponibili all'interno del sito del marchio spagnolo.

SUV SPORTIVO

Del restyling della Cupra Ateca ne abbiamo già parlato in passato ma riassumiamo le principali novità. Parlando del design, il frontale si caratterizza per un nuovo disegno dei paraurti e dei fari a LED. La parte superiore della griglia a nido d’ape sfoggia il logo Cupra al centro e una nuova cornice con finitura in alluminio scuro, mentre nella parte inferiore emergono il diffusore in alluminio scuro e i fari fendinebbia, ora di serie.

Dietro, invece, troviamo i nuovi fari Full LED con gli indicatori di direzione dinamici e quattro terminali di scarico. Cupra Ateca misura 4.386 mm lunghezza x 1.599 mm altezza x 1.841 mm larghezza. Il passo è di 2.630 mm. Internamente, invece, spiccano in particolare il Virtual Cockpit e il nuovo sistema di navigazione con display touch da 9,2 pollici. Sul fronte dei motori, il SUV spagnolo dispone del 2.0 TSI 300 CV (221 kW) 4Drive DSG. Ottime le prestazioni. La velocità massima arriva a 245 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 4,9 secondi.

Sul fronte della sicurezza sono disponibili diversi sistemi ADAS. La dotazione di serie è particolarmente ampia e, oltre ai sedili sportivi avvolgenti e al nuovo volante, include: sistema per la chiamata di emergenza eCall, il già menzionato sistema di Navigazione con display touch da 9,2 pollici, prese USB-C, strumentazione digitale, Cupra Connect, indicatori di direzione posteriori dinamici e fari fendinebbia.

Ricca, infine, è la lista degli accessori che possono essere aggiunti tra cui i nuovi sedili sportivi avvolgenti in pelle Petrol Blue e il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione Cupra profile.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video