Europ Assistance lancia Mobilità Noproblem per una mobilità senza pensieri

26 Ottobre 2020 0

Lo scoppio della terribile emergenza sanitaria ha cambiato drasticamente il modo di muoversi degli italiani che stanno preferendo sempre di più una mobilità individuale sostenibile. Una conferma di questa tendenza arriva anche dai numeri dello studio Doxa commissionato da Europ Assistance Italia che focalizza la sua attenzione sulle abitudini di mobilità delle persone in Italia. Da questa analisi si scopre che quasi il 70% del campione utilizza almeno tre mezzi di trasporto durante la sua giornata. Non solo, il tasso di mobilità sostenibile, che comprende la somma degli spostamenti a piedi, con bicicletta o mezzi pubblici, ha raggiunto il 37%.

Partendo dai risultati di questa indagine, Europ Assistance reinventa l’assistenza e lancia "Mobilità Noproblem". Si tratta di una polizza che "mette al centro la persona durante i suoi spostamenti". Più nel dettaglio, l'offerta si compone di un pacchetto base, rivolto a chi si muove prevalentemente in città, che può essere integrato con una serie di garanzie opzionali in modo da personalizzare la copertura in base alle proprie abitudini e necessità.


All'interno del pacchetto base rientrano l’assistenza stradale ai mezzi ad uso privato (auto, bici, moto e scooter) e la ricarica on site per le auto elettriche. Inoltre, la polizza al suo interno include anche il soccorso stradale ai mezzi elettrici. In caso di fermo del veicolo di proprietà per guasto o incidente, la Compagnia mette a disposizione la possibilità di avvalersi di un’auto o uno scooter in sharing, in alternativa alla più tradizionale auto in sostituzione, grazie alla partnership con SHARE NOW e MiMoto.

Ma non è finita qui perché nel pacchetto base è inclusa anche l’assistenza alla persona, come ad esempio l’invio di un fisioterapista a domicilio. Presente pure la copertura RC e Tutela Legale per i danni cagionati a terzi o per coprire le spese in caso di controversie legate alla circolazione, quando si è alla guida di un mezzo di micro mobilità o di una bicicletta. Tra le garanzie che possono essere aggiunte, la copertura infortuni al conducente in caso di incidente stradale e una serie di prestazioni di assistenza domiciliare sanitaria e non.

Per maggiori informazioni e possibile recarsi sul sito di Europ Assistance.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video