
18 Febbraio 2022
Milano Area B potrebbe essere riattivata a metà ottobre. A comunicarlo il Sindaco Beppe Sala che, comunque, evidenzia che l'area a traffico limitato sarà gestita con flessibilità visto il momento delicato sul fonte sanitario.
Area B andrà gestita con flessibilità, è chiaro che andiamo nella stagione termica invernale e per cui l'inquinamento si alzerà e quindi può aver senso riattivarla. Ma se la situazione sanitaria dovesse poi peggiorare la riapriremo, probabilmente la gestiremo con l'attenzione e la flessibilità, non c'è spazio per ideologismi, c'è invece necessità di ragionare con molto pragmatismo.
Una data precisa ancora non c'è ma è probabile che presto venga comunicata dal Comune. Quello che appare chiaro è che a breve la zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città sarà riattivata (Qui spieghiamo come funziona). Una volta tornata operativa, non vi potranno circolare i veicoli benzina Euro 0 e diesel fino a Euro 4, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30.
Ma le novità non finiscono qui. Il Sindaco Sala ha deciso di intervenire anche sui monopattini elettrici. Secondo la Procura di Milano, infatti, sembra che ce ne siano in circolazione più di quanti consentito (mezzi delle flotte). Quindi, l'idea è quella di togliere immediatamente l'autorizzazione a chi ha messo in giro più monopattini del previsto. Inoltre, il Sindaco ha chiesto alla Polizia locale di essere più severa con chi non rispetta le regole.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
il problema è che se un fenomeno diventa di massa arrivano anche i p1rla, che sono la maggioranza di solito.
Io sono d'accordo con la tua idea di limitare lo sharing ma prima o poi targa e assicurazione saranno un passo necessario, anche per una parità di trattamento con auto e motocicli che possono essere multati troppo facilmente rispetto a monopattini e bici.
a Torino idem..il problema al 90% è dato da quelli in sharing utilizzati da gentaglia
Pensa come siamo ridotti, gente che va in giro col monopattino stupida come una capra (mi scuso con la capra) che non sa rispettare le regole e che non rispetta le fdo.
Ci vorrebbe il teaser ...
Come le fai le multe ai monopattini? Con i vigili che ti corrono dietro?
"L'" Area B, l'articolo!
Bene sui monopattini.
Spero inizino a multare pesantemente, e lo dico da utilizzatore accanito di monopattino..tanto da averne tre a casa.
Vedo per Milano quindicenni buttarsi in strada in TRE su un monopattino a noleggio, coppie adulte andare a zig zag a centro corsia, altri a bruciare incroci e semafori.. non parliamo poi di marciapiedi e strisce pedonali.
Fosse per me li farei sparire proprio (quelli in sharing), spero quindi che multe a manetta ridimensionino il fenomeno PRIMA che diventi necessario rendere obbligatorio casco e assicurazione (boiata pazzesca)