Cupra Formentor, parte la produzione a Martorell del SUV sportivo

29 Settembre 2020 0

Cupra ha annunciato il via alla produzione della nuova Formentor, il primo modello che il costruttore ha sviluppato in autonomia. Il SUV sportivo sarà costruito all'interno dello stabilimento di Martorell. Si tratta di un prodotto molto importante per il costruttore. Grazie a lui, infatti, intende consolidarsi nei principali mercati europei. La nuova Formentor è il sesto modello ad essere costruito all'interno della fabbrica di proprietà di Seat.

Inizialmente, saranno prodotte 160 unità al giorno. Il SUV sportivo sarà proposto con una gamma di 7 motorizzazioni. Il motore di punta è un benzina in grado di erogare ben 310 CV (228 kW) di potenza che è anche il primo a debuttare. Più avanti, nel 2021, arriverà pure una variante ibrida Plug-in con un powertrain in grado di esprimere complessivamente 245 CV (180 kW). Tale autovettura sarà in grado di percorrere in modalità solo elettrica circa 50 Km.

Cupra ha scelto il nome "Formentor" in quanto è un riferimento al promontorio più bello e selvaggio dell’isola di Maiorca nelle Baleari. Il marchio spagnolo si è quindi ispirato alle rocce scolpite del promontorio per realizzare il design dell'auto. Dentro, tanta tecnologia. Spicca, in particolare, l'infotainment dotato di uno schermo da 12 pollici con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto.

Il SUV sportivo assicura una guida sicura grazie ad una serie di soluzioni ADAS di ultima generazione. Al riguardo si menzionano Predictive Adaptive Cruise Control, Emergency Assist, Travel Assist e Side and Exit Assist. L'auto in Italia si può già ordinare con prezzi a partire da 46.250 euro. Come accennato all'inizio, al momento, Formentor è proposto con la sola motorizzazione 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video