Zagato IsoRivolta GTZ, la sportiva con motore Corvette

04 Agosto 2020 0

Zagato ha mostrato all'interno del suo sito web le prime immagini ufficiali della IsoRivolta GTZ. Si tratta di un particolare modello che nasce per far rivivere il marchio IsoRivolta, un tributo all'iconica sportiva A3 del 1963. Proprio come allora, anche il nuovo modello manterrà fede alla filosofia costruttiva della IsoRivolta. Questo significa che il "vestito" sarà italiano ma la base sarà americana.

Nel caso specifico, il costruttore ha scelto la Corvette Z06. L'auto disporrà di una carrozzeria in fibra di carbonio e del motore della Corvette, un V8 di 6,8 litri sovralimentato. I dati sulla potenza, purtroppo, non sono stati comunicati. Per quelli bisognerà attendere il mese di ottobre quando si terrà ufficialmente la presentazione di questo modello e prenderanno il via le consegne dei primi esemplari. Della IsoRivolta GTZ, in ogni caso, se ne produrranno solamente 19. I prezzi, al momento, non sono stati resi noti.


Curiosità, l'auto deriva da un concept che era stato sviluppato per il gioco Gran Turismo ma che si diceva si sarebbe potuto tramutare in un modello reale. Ci sono voluti un po' di anni ma la IsoRivolta GTZ è quasi pronta a scendere realmente su strada.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video