
29 Ottobre 2020
Enel X e ALD Automotive hanno presentato JuiceMotion, una nuova offerta di noleggio a lungo termine dedicata alle auto elettriche. I clienti che scelgono di noleggiare un veicolo Full electric o Plug-in, potranno accedere ai servizi di ricarica avanzati di Enel X. La nuova proposta è disponibile sia per i privati che le aziende ed offre un canone tutto incluso "senza pensieri" e un pagamento diluito negli anni di noleggio.
L'offerta JuiceMotion è stata pensata per avvicinare quelle persone che vorrebbero passare ad un'auto elettrica ma temono gli alti costi di acquisto e la possibilità di rimanere senza energia a causa della mancanza di punti di alimentazione. Una soluzione di noleggio a lungo termine che tra le varie opzioni offre una card con 1.350 KWh inclusi da utilizzare presso i punti di ricarica di Enel X e la fornitura dell’infrastruttura domestica JuiceBox per il rifornimento di energia.
Il canone comprende, dunque, non solamente servizi come assicurazione, bollo auto, manutenzione e soccorso stradale ma pure la possibilità di poter usufruire di una infrastruttura di ricarica direttamente a casa. Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia, commenta in questo modo il lancio di tale offerta.
La partnership con ALD Automotive è strategica per la diffusione della mobilità sostenibile e ci permette di entrare nel settore del noleggio a lungo termine proponendo a chi sceglie un veicolo elettrico le nostre soluzioni di ricarica avanzata. Grazie ad accordi come questo diamo la possibilità alle persone di passare all’elettrico in totale tranquillità sapendo di poter contare su una rete di punti di ricarica pubblici diffusi su tutto il territorio italiano; di accedere a un network europeo di infrastrutture realizzato grazie agli accordi di interoperabilità e sui servizi avanzati per la ricarica dei veicoli in ambito domestico.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Senza nessun prezzo e senza indicare il parco macchine è una notizia inutile
Di sicuro uno sproposito, o comunque per niente affatto conveniente.
Chissà se arriverà mai un giorno dove sarà più conveniente il noleggio che l'acquisto...
Piccola evasione dal discorso: ho visto in giro la Honda-e, spettacolare, velocissima, con micro telecamere al posto dei retrovisori, di una fighezza assurda, vista dal vivo sembra una rivisitazione a metà tra la 127 prima serie e le prime Civic, ma bella davvero
Oh, a me se mi fanno 150 euro al mese tutto incluso, ma tutto tutto, io metto la Roadster in garage, la copro col telo per rivenderla tra 30 anni come auto d'epoca, e giro finalmente solo elettrica.
tappati quel buco! ;)
Tipo a partire da euro .......
Infatti avrebbero dovuto almeno fare un esempio di prezzo base su un modello d’auto conosciuto , così com e questo articolo non significa un bel niente
Sappiamo leggere tutti, viene spiegata l'idea del pacchetto "all-inclusive" ma senza dare un dettaglio di costi in rapporto al modello d'auto.
Se non sai leggere non è colpa mia
Prezzo?...
Sì vede che l'autore non ha tempo da perdere, già con il ctrl-c ctrl-v fatica fin troppo
Scusa ma leggi prima di commentare?
Si... Ma quanto costa?
appunto la cosa piu importante non l hanno detta
interessante è sapere che qualcuno è interessato senza aver visto i prezzi..