Cina: segnali positivi dal settore auto | La produzione riprende

25 Marzo 2020 0

La terribile pandemia del Coronavirus sta mettendo a dura prova il settore dell'auto in Europa. Fortunatamente, dalla Cina arrivano notizie decisamente più positive. Infatti, Daimler, Volvo e diversi fornitori hanno fatto sapere che le loro fabbriche in Cina hanno ripreso a funzionare. In particolare, il marchio tedesco ha sottolineato che non solamente è ripresa la produzione di veicoli ma che sono state riaperte pure le concessionarie e che i clienti stanno iniziando a tornare.

Volvo, invece, ha riaperto i suoi quattro stabilimenti produttivi in ​​Cina dopo un lungo periodo di chiusura per far fronte allo scoppio del virus. Un'informazione che si ricollega con la notizia dell'inizio della produzione della Polestar 2. Volvo produce veicoli a Chengdu, Luqiao e Daqing e costruisce motori a Zhangjiakou. Lato fornitori, invece, diverse società hanno fatto sapere che le loro attività di produzione stanno progressivamente tornando alla normalità.

Ancora nessuna novità, invece, per gli stabilimenti cinesi di Renault e PSA che al momento rimangono ancora chiusi. Globalmente trattasi di una buona notizia soprattutto alla luce della ripresa delle attività già annunciate da parte di altri costruttori come Toyota e Honda sempre in Cina. C'è quindi un filo di ottimismo da parte di molte case automobilistiche che la situazione possa tornare davvero alla normalità in breve tempo, soprattutto in Cina.

Una ripresa che fa ben sperare anche per il mercato europeo quando l'emergenza sanitaria sarà finalmente superata. Tuttavia, per aiutare la ripresa del mercato auto serviranno dei giusti stimoli magari sotto forma di incentivi all'acquisto cosa già ipotizzata dal Governo italiano ancora prima che la pandemia colpisse duramente l'Italia ed il resto dell'Europa.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Toyota, il nuovo B-SUV ibrido in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Honda e: prova su strada, autonomia e prezzo dell'elettrica tecnologica | Video

Honda CR-V Hybrid AWD: prova, consumi reali e come funziona l'ibrido serie | Video