L'auto preferita dalle donne è la Fiat 500

08 Marzo 2020 331

L'auto preferita dalle donne? La Fiat 500, un modello pratico per la città ma anche con un certo tocco fashion che piace sempre. Brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia ha voluto stilare una classifica delle auto preferite dalle donne partendo dalle automobili più comprate o noleggiate sul sito brumbrum.it dalle proprie clienti, analizzando fasce di prezzo, tipologie e alimentazioni più vendute. Un'analisi interessante anche perché, oggi, il mercato auto non è più solo maschile.

TOP 5 DELLE AUTO PREFERITE DALLE DONNE

Dall'indagine svolta dal sito di vendite online dell'usato emerge come l'abbinamento, almeno in Italia, tra auto piccola da città e donna sia spesso vincente. La citycar è quindi la tipologia più apprezzata con quasi il 33% delle vendite. Se, dunque, la Fiat 500 risulta essere l'auto preferita, al secondo posto si colloca la Fiat Panda e a seguire la Fiat Punto, la Fiat 500L e la Renault Clio (Qui la prova). Andando ad analizzare l'investimento, si scopre che il 50% delle clienti di brumbrum.it decide di spendere una cifra compresa tra 10 e 15.000 euro. Il 25% spende meno di 10.000 euro, mentre il rimanente compra auto usate che costano oltre 15.000 euro.

Volendo guardare questa analisi dal punto di vista del noleggio, anche in questo caso vincono le auto piccole. La Citroen C3 è la vettura più noleggiata dalle signore su brumbrum, seguita da Renault Clio, Fiat 500X, il crossover Nissan Qashqai e la piccola Toyota Aygo. Nel mondo delle auto usate le donne apprezzano i modelli a gasolio. Il diesel, infatti, vince con quasi il 60%, seguito dal benzina al 39%. Solo nel caso del noleggio, l'alimentazione a benzina torna a battere quella a gasolio.

Alle donne piacciono molto le citycar ed in particolare la Fiat 500. Chissà se l'arrivo dell'elettrica Fiat 500e riuscirà a fare breccia nel cuore delle signore. L'indagine, comunque, conferma una tendenza nazionale. La Fiat 500 e la Fiat Panda, infatti, sono tra le auto più acquistate nel mercato auto Italia. Entrambi questi modelli sono anche tra i più richiesti all'interno del mercato dell'usato come ha evidenziato una ricerca sempre di brumbrum.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

331

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ma si infatti è una questione di gusti: in combinazioni di colori non estreme mi piace (bellissima grigio opaco), ma capisco che per qualcuno possa avere uno stile un po’ esagerato.
Sempre spettacolare invece il sound

Chirurgo Plastico

L’ho provata ma mi sta stretta, il montante sinistro mi da molto fastidio.
Per essere bella “concordo” ma la trovo mal ottimizzata, ha la stessa base e invombri della panda ma spazio a bordo molto piccolo

Vae Victis

Non sono ragazzi viziati, sono ragazzi che amano le belle auto italiane e se le pagano con il proprio lavoro (al contrario di altri che si fanno mantenere).
Non è nemmeno vero che sono sono tutti ragazzi. Certamente è un auto molto giovanile però la guidano anche i più anziani. Io ad esempio sono un uomo di mezza età e non appartengo certo alla categoria degli sbarbini. Però penso che la 500 sia una della auto più belle di tutta la storia.
p.s. anche fare la manutenzione è molto semplice ed economico, si fa tranquillamente in fai-da-te (non me ne vogliano i meccanici).

Vae Victis

Non è tamarra la Abarth, ha uno stile abbastanza sobrio.

Vae Victis

Hahahah

evidentemente ci ho azzeccato e fai parte anche tu del gruppo di pecoroni, che macchina hai?

P.S. Io dico ciò che mi pare, non prendo ordini da nessuno, tantomeno da personaggi ridicoli a cui non ubbidirebbe nemmeno il mio cane.

Sono D'accordo

Zitta

Vae Victis

Un povero complessato non sceglie macchinine perché il suo inconscio dice che deve controbilanciare la scarsità di altri attributi.
Lo dicono i libri di psicologia, non io.

Sono D'accordo

Un uomo non sceglie macchinine

Sono D'accordo

Ridicola, Tamarra lo è una bella Supra.

Sono D'accordo

Sono ragazze a prescindere, non ragazzi

ShadowFall
MikaHakkinen
Developer
Developer
Developer
Bauscia

ahhahaha zero problemi.

Se il tuo standard di paragone è una panda sicuramente.

stefanoc

Spero la prima non sia una 500 abarth :D

21cole

bauscia di nome e di fatto. 145 in autostrada con la up, 0 problemi.

21cole

Sì, ma consuma anche di più, sia a metano che a benzina

Vae Victis

Anche questo vale per tutti, maschi e femmine.
La gente guarda il telefono mentre guida...

e.Mac

Strano, la Ypsilon non è neanche fra le prime 5 quando io in base a quello che vedo l’avrei messa al secondo posto. FCA: come trasformare un marchio leggenda dei rally (con all’attivo record ancora imbattuti) in sinonimo di macchine da shopping e aperitivi.

Panda che è, infatti, la seconda auto.

TR.

Bella gente su una Panda non l'ho mai vista.

TheChild

Mi paice avere l'ultima parola.

Anto

Se pensi che ho dei problemi, che mi rispondi a fare? Mi hai detto addio, che addio sia

TheChild

O gente con problemi come te

Adri949

Pure alla guida fa abbastanza schifo tranquillo

Adri949

No tranquillo, in genere sono quelle o quelli che seguono le tendenze. In media queste persone hanno o hanno lasempre avuto la possibilità di seguirle avendo come priorità, cose abbastanza discutibili. Si, é un brutto mondo

Anto

Esiste gente che crede ancora alle favole Disney

Account Anniversario

Si è una 2wd.

Fabrizio

ok, ma rimane sempre a 2 ruote motrici? Non la conosco

Account Anniversario

Nel senso che con gomme giuste ( eventualmente catene) ed un buon conducente, ti porta quasi ovunque quella macchina.

Fabrizio

In che senso "ha un 4x4 fantastico, e non è nemmeno 4x4"?

Fabrizio

Magari Abarth? Anche se è un po' tamarra

TheChild

Sai esiste gente che ha rapporti umani normali

stefanoc

Comprare un'auto solo perchè "molto carina" invece è da maschio alpha, prendere una panda che costa la metà ed è più pratica fa povero?

Anto

Zerbino

TheChild

PS.
Di ipergamia legata alle donne si trova solo sui forum del tipo
"Perchè non ce la danno mai?"

Fa capire tante cose

TheChild

OKey misantropo

Anto

Addio a te zerbino

Giacomo

Chiaro... ma qui si sta parlando di una classifica e quindi della fetta più grossa del mercato

piero

un essere umano non ce lo vedo bene in una 500... forse meglio una scimmia ammaestrata. però, certamente, capisco che al giorno d'oggi è difficile distinguere una scimmia da un essere umano, dato che le scimmie stanno scendendo dagli alberi e l'uomo ci sta salendo...

piero

nel cu...!

piero

perché così possono scassare auto, bici e persone senza nemmeno accorgersene e quindi senza nemmeno doverci stare attente più di troppo.

Matteo

https://media1.giphy.com/me...

La mini per quelle fregne.

TheChild

Peccato che non esiste nessuna fonte autorevole in tutto ciò
Addio misantropo

Felipo

In tal caso la scelta si basa anche sul 730

Aristarco

Più spaziosa della c2 che era minuscola e ripeto erano due segmenti differenti

Babi

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video